in

Fotolia Instant: come guadagnare scattando foto con lo smartphone

Amate la fotografia? Forse è il caso di investire in un buon corso perché potreste iniziare a trarne profitto. Guadagnare non è mai stato così facile. Fotolia, agenzia fotografica di microstock, ha realizzato la versione per sistemi operativi Android, di Fotolia Instant, applicazione che finora era disponibile soltanto per gli utenti iOS. L’app permette di guadagnare attraverso la vendita di foto realizzate con gli smartphones. Dal suo lancio, nello scorso ottobre, sono state caricate più di 135 mila immagini e ne sono state vendute circa 50 mila. Con l’avvento dell’app su Android si prevedono risultati più proficui.

fotolia

Il fondatore e CEO di Fotolia, Oleg Tscheltzoff spiega: “All’inizio, Instant è stato un esperimento, sapevamo che la fotografia tramite mobile era un grosso trend in crescita che non potevamo ignorare. Ora ci rendiamo conto che Instant è una risorsa nuova di immagini per Fotolia e i risultati di vendita hanno superato le nostre aspettative. Non è facile mixare gli elementi giusti per far partire un nuovo progetto, ora siamo entusiasti di questo successo e anche emozionati per il lancio della versione per Android che aumenterà il numero degli autori e delle vendite”.

Morgan David de Lossy, capo del progetto Fotolia Instant aggiunge: Quello che oggi chiamiamo ‘Phonografia’ ha portato la fotografia vicino a un pubblico più ampio. Questa nuova generazione di fotografi da mobile, è disinvolta, ha un approccio spontaneo verso la fotografia commerciale. Le immagini con più vendite della Instant Collection raffigurano generalmente persone giovani che si divertono all’aria aperta. Sole, divertimento, spontaneità e atmosfera autentica sono le caratteristiche salienti che un compratore cerca da questo tipo di immagini”. Affrettatevi l’applicazione è gratuita. Correte a scaricarla!

obesità da lavoro

Ecco una lista di lavori che fanno ingrassare

ictus

Un sensore sottopelle per prevenire l’ictus