in ,

Fragole: calorie, proprietà e benefici di questo frutto

Con l’arrivo dei primi caldi non sapete resistere alle fragole, il frutto più amato della primavera estate? Non sentitevi in colpa allora se ne mangiate parecchie perché oltre all’essere buonissime le fragole hanno diverse proprietà e molti benefici anche sul corpo. E per quel che riguarda le calorie? Urban Benessere – Alimentazione vi racconta, oltre alle proprietà benefiche delle fragole, anche qual è il loro apporto calorico per non intaccare la dieta.

>>> Scoprite la frutta brucia grassi che aiuta a tornare in forma <<<

Per prima cosa, se si è amanti delle fragole è importante sapere che si tratta di un frutto che ha un apporto calorico basso (a meno che voi non le mangiate con la panna montata o con il cioccolato); per 100 gr i fragole infatti sono solo circa  30 le calorie acquisite. Inoltre sono perfette per chi in vista dell’estate vuole bruciare un po’ di grassi in eccesso: sono di grande aiuto infatti consumate lontano dai pasti, a colazione o a merenda.

Per quel che riguarda direttamente le loro proprietà, le fragole sono ricche di fibre come di vitamine, in particolare vitamina C (circa il 149%), vitamina A (89%), potassio (7%), magnesio (5%) e vitamina K (4%). Inoltre recenti studi sosterrebbero che le fragole avrebbero proprietà antiossidanti che innalzerebbero le difese immunitarie dell’organismo e combatterebbe potenziali infiammazioni nonché i radicali liberi (colpevoli dell’invecchiamento precoce della pelle.  Tra le altre proprietà benefiche del consumo di fragole fresche al naturale, c’è il fatto che l’acido acetilsalicilico in esse contenuto avrebbe benefici su ristagni venosi, gambe gonfie, cellulite e ritenzione.

Credit Foto: minicase / Shutterstock

Star Wars Day

Star Wars, Lawrence Kasdan saluta tutti: “Dopo Han Solo mi dedico ad altro”

Cantine Aperte 2016 in Umbria

Cantine Aperte 2016 in Umbria: date ed eventi per ‘wine lovers’