in ,

Fiction Mediaset: In arrivo serie su Franca Sozzani

In arrivo presto su Mediaset una serie televisiva incentrata sulla vita di Franca Sozzani, la grande giornalista di Vogue Italia scomparsa lo scorso 22 dicembre 2016. Prodotta da Taodue, le riprese inizieranno il prossimo giugno, guidate da Pietro Valsecchi, grande amico della Sozzani. In questi mesi si stanno tenendo i casting per la selezione del cast e, soprattutto, per trovare l’attrice giusta che possa interpretare Franca Sozzani.

Nata a Mantova il 20 gennaio 1950, Franca Sozzani ha frequentato L’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, laureandosi in lettere e filosofia. Dal 1988 al 2016 è stata direttrice di Vogue Italia, e dal 2010 direttrice di tutte le testate giornalistiche cartacee Vogue. Con la Sozzani, Vogue è passata dall’essere una semplice rivista di moda a un giornale pieno di attualità, innovazione. Icona di stile, la Sozzani ha scritto la storia della moda degli ultimi anni. Dopo la sua scomparsa, avvenuta nel dicembre scorso a causa di una cancro ai polmoni, il figlio Francesco Carrozzini, ha presentato all’ultima Mostra Cinematografica del Cinema di Venezia un film documentario su sua madre dal titolo Chaos and Creation.

>>CHI E’ E COSA FA FRANCESCO CARROZZINI, IL FIGLIO DELL’EX DIRETTRICE DI VOGUE

La serie tv sarà presumibilmente mandata in onda a partire dall’inverno 2018: gli autori sono alla ricerca soprattutto di una ragazza giovane, che possa interpretare Franca Sozzani quando la giornalista muoveva i primi passi nella moda. Se la serie poi dovesse avere successo, si penserà ad un rinnovo che si concentri sugli anni in cui la Sozzani raggiunse l’apice del successo con Vogue Italia.

 

Pensioni 2017 news: Opzione Donna, il M5S vuole la proroga

Pensioni 2017 news: Opzione Donna presentata interrogazione per la proroga

L Isola dei Famosi facebook

Cambio programmazione Isola dei Famosi 2017: ecco quando andrà in onda la finalissima