in

Francesca Agostini, età, peso, carriera: tutte le curiosità sulla talentuosa attrice italiana

Francesca Agostini, l’attrice in erba del piccolo schermo italiano ha alle spalle una solida preparazione artistica che la vede calcare palchi teatrali prima del debutto tv. Francesca Agostini nasce a Pistoia, classe 1990. Cresce però a Montecarlo dove si trasferisce sin da bambina, all’età di 8 anni e dove frequenta il Liceo Linguistico. Terminati gli studi e conseguito il diploma di maturità, Francesca decide di dedicarsi allo studio dell’antica arte della recitazione e persegue il sogno di diventare attrice frequentando numerosi corsi di recitazione professionalizzanti, dedicandosi in primis al teatro.

Lara l'Allieva

Francesca Agostini, formazione e carriera

Gli studi di recitazione iniziano per Francesca frequentando i campus estivi teatrali, organizzati nella sua città: Stage Teatro al Castello – Saliceto“. L’occasione diventa utile per iniziare a frequentare i laboratori organizzati dall’Associazione Teatrale Pistoiese, istituzione di riferimento per i giovani toscani con il sogno della recitazione. Successivamente Francesca si iscrive ad alcuni seminari, anche molto specifici, tra cui uno legato a Shakespeare ed uno specifico di biomeccanica e acrobatica. Sempre determinata e appassionata decide di perfezionare ulteriormente la propria tecnica e frequenta, così, altri tre seminari: “La voce naturale: metodo Linklater” con Margarete Assmuth, uno di recitazione con Valerio Binasco e infine uno sul metodo Stanislavskij, presso il Teatro Nazionale Mihai Eminescu, a Chisinau (Repubblica di Moldova). Approda poi all’Accademia di Recitazione del Teatro di Genova ultimando gli studi che le apriranno poi le porte d’accesso al piccolo schermo. Il debutto in televisione della Agostini la vede impegnata nel cast di Don Matteo 9 e successivamente in quello della fiction biografica su Oriana Fallaci nata dalla regia di Marco Turco. Francesca approda poi sulla scena della fiction L’Allieva, in onda su Rai1, dove interpreta Lara, amica e studentessa modello che ognuno di noi sogna di avere, collega di Alessandra Mastronardi nei panni di Alice, la protagonista.

Alessandra Mastronardi età, altezza, peso, fidanzato, curiosità: tutto sull’attrice italiana (FOTO)

Francesca Agostini l'allieva

Francesca Agostini misure e passioni

Francesca Agostini è alta 160 cm e pesa 46 kg. Il corpo slanciato le permette di riuscire bene nelle numerose attività sportive che la appassionano e alle quali si dedica. L’attrice, infatti, impegna parte del proprio tempo libero praticando discipline come Aikido, Equitazione, Nuoto e Pattinaggio. Curiosa la passione anche per il Combattimento scenico, il sistema di combattimento specializzato nella ricreazione di scene bellicose da rappresentare, poi, in scene teatrali. Infine, appassionata di musica e canto, Francesca si diletta anche come ballerina di tango oltre che come cuoca amatoriale: di sicuro sa come conquistare gli uomini. Francesca, tuttavia, appare poco incline a far conoscere i retroscena della propria vita privata che resta, ad oggi, un argomento non battuto dall’attrice: ad oggi la Agostini appare estremamente concentrata sulla propria carriera professionale, focus che certamente le fa onore e probabilmente la condurrà lontano.

Leggi anche –> “L’Allieva 3” ci sarà? Anticipazioni, indiscrezioni e la richiesta speciale di Alessandra Mastronardi

Giusy Pepi ritrovata, il marito: “Era con due uomini, non la voglio più”

Mio padre era un violento: l’ex pugile Patrizio Oliva si racconta su Rai1