in

Francesca Barra e Claudio Santamaria: “Mi hanno minacciata di morte ma voglio denunciare chi ci ha fatto del male”

Mi hanno minacciato di morte ma voglio denunciare chi ci ha fatto del male” Ecco cosa ha detto Francesca Barra in una intervista esclusiva rilasciata al settimanale Chi. Parole forti quelle della giornalista e scrittrice che però pare essere disposta a tutto pur di difendere il suo amore e di continuare a vivere la sua vita così come meglio crede. Cosa è accaduto? Quando la storia d’amore fra Francesca Barra e Claudio Santamaria è venuta allo scoperto è successo di tutto. A raccontarlo al noto settimanale è la stessa scrittrice che specifica: “Quando è venuta alla luce la mia storia d’amore con Claudio Santamaria sono stata subissata di minacce anche di morte. Una valanga di fango su di me e sui miei figli. Ero scioccata. Ma poi ho avuto paura che dalle parole si arrivasse ai fatti quando un utente con il nome falso ha iniziato a minacciarmi di morte, parlava di farmi ardere viva e cose simili. Mi sono sentita di colpo violentata nei miei affetti più cari, nei sentimenti“.

Perché tutto questo odio contro Francesca Barra e Claudio Santamaria? Impossibile capirne il motivo. La giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva ha parlato con il padre dei suoi bambini e poi con il suo nuovo compagno e poi si è subito rivolta ad un avvocato per tutelarsi e tutelare la sua famiglia. “Mi sono mossa, ho reagito: le donne dovrebbero indignarsi e mobilitarsi tutte, perché è assurdo pensare che una che ha un nuovo amore venga considerata una prostituta, invece il maschio un conquistatore. Non è solo quello che si scrive, è anche quello che si pensa a essere grave. C’è chi crede che nel 2017 una donna che si separa sia automaticamente una “donnaccia”: è grave, vuol dire che non abbiamo speranza di smantellare questa mentalità assurda. Ma poi, perché si pensa che la “colpa” sia sempre ed esclusivamente della donna? Che ne sanno gli altri di cosa ho passato e di come sono arrivata a questo punto? Della mia vita?“.

Quando si è scoperta la relazione d’amore fra Francesca Barra e Claudio Santamaria, la giornalista, separata da Marcello Molfino, ha ricevuto insulti e persino minacce di morte via web, ma ha subito deciso di reagire e combattere per sé e per tutte le donne affinché tutto ciò non succeda più. “Ho capito che l’amore è coraggio. È felicità, tutto ciò che non te la dà non può definirsi amore: devi avere il coraggio di voltare pagina, anche se ti sembra il momento
sbagliato. Tante donne mi hanno scritto, dicendomi: “Grazie, sei un  esempio da seguire, mi hai dato la forza di denunciare o di liberarmi di un rapporto sbagliato”.

Elisabetta Gregoraci parla di Harvey Weinstein: “Si capiva che era un uomo che incuteva rispetto e timore”

roma migrante picchiato a sangue

Firenze 17enne ferita al parco, inquietante messaggio all’amico: “Domani sarò morta, addio”