in

Francesca Cavallin età, altezza, peso, biografia: tutto sull’attrice e conduttrice

Francesca Cavallin è un’attrice e conduttrice, italiana doc, che nella stagione 2019 è tornata nelle case dei connazionali prima con la serie tv evento, tutta musicale, “La Compagnia del Cigno“, quindi con la fiction Mentre ero via, entrambe in in onda su Raiuno. La carriera di Francesca Cavallin è eclettica: debutta solcando le passerelle dell’alta moda come indossatrice dei capi firmati dai grandi stilisti, innamorata della recitazione si dedica allo studio e raggiunge la fama televisiva nel 2004 all’interno del cast della fiction “Vivere” che le assicurerà la scalata verso il successo. Vediamo chi è Francesca Cavallin: biografia, vita privata, misure e ogni curiosità sull’attrice veneta.

biografia francesca cavallin

Francesca Cavallin, la biografia dell’attrice

Francesca Cavallin nasce a Bassano del Grappa, un paese in provincia di Vicenza il 23 giugno 1976. Francesca ha quindi, ha già spento 42 candeline compiuti ed è del segno zodiacale del Cancro. I genitori di Francesca non appartengono al mondo dello spettacolo, anzi, la tradizione imprenditoriale di famiglia è nel campo dell’oreficeria. Francesca, quindi, nasce da zero, prima come modella e fotomodella e successivamente come attrice del piccolo e grande schermo. Il rapporto con i genitori non è dei più semplici: da profani del mondo televisivo, papà e mamma Cavallin non approvano da subito la scelta di Francesca di abbandonare Bassano del Grappa per trasferirsi a Milano, scelta alla quale Francesca non rinuncia nonostante le incomprensioni famigliari. «Un giorno ho sbattuto la porta. Quando ho detto a mio padre che sarei partita, la sua reazione è stata: bene, ma non ti darò un soldo” –  racconta Federica. Francesca parte da Bassano, con una laurea in tasca (Lettere Moderne) e si trasferisce a Milano dove dopo un solo mese, racconta, “avevo dato fondo a tutti i miei risparmi per una composizione di Pietro Gilardi, che avevo comprato a un’asta di beneficenza. Ho trovato lavoro in una galleria d’arte ma siccome non bastava a pagare l’affitto, mi sono messa a fare la modella». E così entra nel mondo dello spettacolo e della moda: sicuramente la bellezza ha giocato a suo favore, così come il fisico invidiabile, 1.73 metri per circa 48 kg. 

biografia francesca cavallin compagnia del cigno

Francesca Cavallin, tutto sulla sua carriera di attrice

Francesca Cavallin debutta sulle passerelle dell’alta moda nel 1992. Presta il viso non solo al mondo del fashion ma anche per diverse pubblicità televisive che le fanno prendere confidenza con le telecamere, tanto che, nel 2003 decide di seguire un corso di recitazione. Concluso gli studi recitativi debutta sul piccolo schermo con la fiction Vivere che, con l’interpretazione di Irene Monteleone si assicura la notorietà tra i telespettatori italiani. Nel 2006 è tra le protagoniste di “Vita Smeralda”, film di Jerry Calà. Contemporaneamente, conservando l’amore per l’arte, presenta una rubrica dedicata al ‘900 all’interno del programma Omnibus Estate, in onda su La 7. Ha preso parte alle serie tv Il generale Dalla ChiesaCoco ChanelIl bene e il male. Dal 2009 al 2013 è stata Bianca Pittaluga in “Un medico in famiglia”. Nel 2016 la troviamo nel film “I Babysitter”. Di recente è tornata nei salotti degli italiani recitando nel cast della serie tv La Compagnia del Cigno, in onda dal 7 gennaio scorso, per un totale di 4 puntate, quindi con Mentre ero via, fiction in onda dal 28 marzo 2019 che vede nel cast anche Vittoria Puccini e Giuseppe Zeno.

Gli amori di Francesca Cavallin

Nel 1999, Francesca Cavallin incontra Stefano Remigi, figlio di Memo, a Brera alla fine di una sfilata. Nel 2012, in Umbria, diventano marito e moglie. Dalla felice unione nascono due figli: Leonardo, nato nel 2007 e Jacopo, nato nel marzo 2015. L’attrice ha affermato di non poter desiderare marito migliore al suo fianco. Qualche vecchio amore, racconta l’attrice, le ha causato problemi relazionali con il cibo, togliendole la voglia di mangiare e mettendo a repentaglio la sua salute. Fortunatamente Francesca ha un carattere forte e ne è uscita: ora si gode l’amore e la famiglia a 360 gradi.

Vittoria Puccini: età, altezza, peso, carriera e vita privata della nota attrice

5 cose da fare a Taormina