in

Francesca Cavallin malattia: «Da queste situazioni si può uscire solo grazie all’amore»

Questa sera, martedì 19 novembre 2019, andrà in onda su Raiuno la replica di Adriano Olivetti – La forza di un sogno, serie tv diretta dal nipote dell’imprenditore Michele Soavi. Nel cast c’è anche lei Francesca Cavallin, che interpreta la prima moglie dell’industriale italiano, Paola Levi. Un ruolo importante che si aggiunge alla carrellata di personaggi, a cui ha prestato voce e volto la 43enne di Bassano del Grappa: dalla cioccolataia Bianca di Un Medico in famiglia alla fragile Sophie di Rossella, solo per citarne alcuni. Eppure l’attrice non ha avuto un vissuto facile e a lungo ha fatto fatica ad accettarsi.

Francesca Cavallin malattia: «Da queste situazioni si può uscire solo grazie all’amore»

Qualche tempo fa in un’intervista concessa a Caterina Balivo, al programma Vieni da me, Francesca Cavallin ha parlato a cuore aperto della sua malattia: «Ho sfiorato l’anoressia e per molto tempo ho sofferto di bulimia. Un po’ perché non mi riconoscevo, mi vedevo troppo diversa dalle altre ragazze. Ho sempre avuto un fisico molto androgino. In più vedevo le top model dell’epoca e facevo fatica a raggiungere quell’ideale di bellezza». L’attrice ha ammesso: «Sono malattie insidiose, che portano a provare vergogna. Anche se con l’anoressia è più difficile perché si vede di più rispetto alla bulimia…». Decisivo per lei il supporto della famiglia, soprattutto della madre: «Da queste situazioni si può uscire grazie all’amore, all’aiuto di qualcuno. Io avevo una visione di me stessa distorta», ma anche del suo fidanzato dell’epoca, un tennista che non l’ha lasciata sola: «Una persona molto solare, pieno di voglia di vivere, che mi ha dato grande forza. Mi ha fatto sentire più rilassata nei confronti della vita!». 

«Credevo molto in quel matrimonio»

Di recente, in un’altra intervista, l’attrice ha voluto parlare anche di un altro momento delicato: la separazione dal marito, Stefano Remigi, figlio del cantante Memo, padre dei suoi due figli Leonardo e Jacopo. La coppia si è lasciata due anni fa e non è stato facile da accettare: «Due anni e mezzo fa il mio matrimonio è finito. Se qualcuno me l’avesse detto solo tre anni fa gli avrei riso in faccia. Mi sembrava impossibile. Credevo molto in quel matrimonio!», ha detto Francesca Cavallin, che nell’amore dei suoi due ragazzi ha trovato lo sprint per ripartire. 

leggi anche l’articolo —> Francesca Cavallin marito, l’addio a Stefano Remigi: «Il mio matrimonio è finito!»

 

Lorella Boccia Instagram

Lorella Boccia Instagram, décolleté strizzato nel top aderente: «Meravigliosa!»

Ultimi sondaggi elettorali, SWG: percentuali dei partiti al 19 novembre 2019