Menu
in

Francesca Chillemi ‘Che Dio ci aiuti 6’, Azzurra suora? «Le sceneggiatrici sono state brave»

Su ‘Di Lei’ l’intervista a Francesca Chillemi, una delle attrici italiane più apprezzate dal grande pubblico, che ha svelato qualcosa in più della nuova stagione di ‘Che Dio ci aiuti’. Cosa accadrà ad Azzurra Leonardi? Che dovremmo aspettarci da questa sesta serie? Arriverà la vocazione per la giovane, che è nel cast dalla prima puntata? «A dir la verità posso svelare proprio poco… Ma posso dire che quest’anno il personaggio di Azzurra è strong. Le sceneggiatrici sono state brave», ha esordito la 35enne siciliana.

leggi anche l’articolo —> Valeria Fabrizi figlio morto a soli tre mesi: «Dolore infinito, non ho lavorato per tanti anni…»

Francesca Chillemi ‘Che Dio ci aiuti 6’, Azzurra si farà suora? «Le sceneggiatrici sono state brave»

Parlando del rapporto tra Azzurra Leonardi e suor Angela, interpretata da Elena Sofia Ricci, in ‘Che Dio ci aiuti’, Francesca Chillemi ha detto: «Resta sempre uguale. Negli anni hanno costruito questo legame molto forte, fondato sull’amore, dove però c’è un continuo mettersi in discussione e rimarrà tale. Ma è normale, chi va sempre d’accordo? Nella vita ci sono continui disguidi». Ed Elena Sofia Ricci è materna anche sul set: «Noi la chiamiamo “zia”, perché è uno spirito molto giovane. È una persona molto generosa, ci dà consigli che ci fanno bene, che aiutano a migliorarci non solo sul set. All’inizio mi dava molti più consigli. Ma ormai conosco il mio personaggio, come Elena Sofia conosce il suo, però certo ci sono delle scene che si interpretano in un modo e che magari potrebbero essere interpretate in un altro. Allora lei mi spiega il suo punto di vista, così come a volte faccio io con lei. È un modo per migliorarsi», ha insistito l’attrice eletta Miss Italia nel 2003. 

La splendida attrice svela i suoi segreti di bellezza

Molto bello anche il legame che unisce Francesca Chillemi a Valeria Fabrizi, che veste i panni in ‘Che Dio ci aiuti’ di Suor Costanza: «È una persona pazzesca e piena di vita. Sul set la sua presenza si sente. La guardo, l’ammiro, è geniale nella creazione del suo personaggio. Le voglio davvero molto bene, ma a dir la verità voglio bene a tutti su questo set. Siamo cresciuti assieme». Sul finale l’attrice ha svelato il suo segreto di bellezza: «In passato non mi sono mai occupata del mio fisico, pensavo: ‘Dio me lo ha donato e ce l’ho’. Però crescendo, ho dovuto adottare alcuni accorgimenti. Ad esempio curo molto la pelle del viso, che è cambiata nel corso degli anni forse anche in seguito alla gravidanza. Quindi uso molto le creme idratanti, specialmente dopo che mi sono struccata. Faccio anche dei trattamenti col laser che vanno a lavorare sulla tonicità. Mi alleno quotidianamente, pratico diversi tipi di sport, dallo yoga al pilates. Anche l’alimentazione è molto importante, cerco di mangiare bene. Seguo una dieta specifica, basata sulla bionutrizione, grazie alla quale ho imparato ad abbinare correttamente i cibi. Per esempio a colazione non mangio dolci per evitare i picchi glicemici, quindi scelgo pane tostato con olio, avocado e crema di mandorle», ha concluso Francesca Chillemi. Leggi anche l’articolo —> Francesca Chillemi: età, altezza, peso, vita privata dell’attrice italiana

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.