in

Francesca Chillemi: età, altezza, peso, vita privata dell’attrice nel cast di “Che Dio ci aiuti 5”

Francesca Chillemi, attrice e modella italiana, famosa per essere diventata Miss Italia nel 2003, è una piacevole conferma della fiction di successo Che Dio ci aiuti 5. Il ruolo di Azzurra Leonardi, la giovane viziata, «malata» per lo shopping, che finisce nel convento di suor Angela, continua a conquistare il grande pubblico.

leggi anche l’articolo —> “Che Dio ci aiuti 5” l’addio di Lino Guanciale: parlano Elena Sofia Ricci e Gianmarco Saurino

Francesca Chillemi è nata a Barcellona Pozzo di Gotto, un comune di Messina, il 25 luglio 1985, sotto il segno del Leone. Sin da bambina sogna di lavorare nel mondo dello spettacolo: quella provincia che tanto ama le sta stretta, così a 18 anni parte alla volta di Roma. Si aggiudica il titolo di Miss Italia nel 2003, non è che l’inizio della carriera. Conseguita la maturità classica, si dedica alla recitazione: partecipa a fiction di successo come Un medico in famiglia 4, Il commissario Montalbano, Squadra antimafia, La figlia del capitano, La Bella e la Bestia e Braccialetti rossi, solo per citarne alcuni. Come dicevamo la notorietà arriva però proprio con Che Dio ci aiuti nel 2011. Nel 2012 è protagonista, nel ruolo di Nora, della miniserie televisiva Sposami, una commedia sentimentale dal sapore hollywoodiano. L’anno seguente conduce da Jesolo, la finale della settantaquattresima edizione di Miss Italia insieme a Cesare Bocci e Massimo Ghini.

Classica bellezza mediterranea, Francesca Chillemi è alta 1,71 cm e pesa 57 kg. Le sue misure sono 91-69-93. Occhi castani, capelli neri da sempre portati lunghi. L’attrice ha voluto dire addio al vecchio anno, tagliando la chioma: una vera sorpresa per i fan. Bisogna dire che il long bob da lei scelto le sta perfetto. Tra i segni particolari: un teschio tatuato sulla caviglia destra.

Al momento la giovane vive a New York, qui si è trasferita assieme al compagno Stefano Rosso, figlio di Renzo, famoso stilista e fondatore del brand Diesel. I due di tanto in tanto tornano in Italia, dove hanno una casa a Bassano del Grappa, in Veneto. Il 22 febbraio 2016 hanno avuto una figlia Rania. Per Francesca Chillemi Stefano non è stato il primo amore, in passato l’attrice ha avuto una storia con Mutassim Gheddafi, il figlio dell’ex dittatore libico, morto insieme al padre durante la battaglia di Sirte del 2011. L’attrice è stata legata anche a Francesco Scianna, noto per la fiction di successo La mafia uccide solo d’estate. Con questi la relazione sarebbe terminata a causa dei molti tradimenti da parte di lui. Durante una vacanza a Miami, la Chillemi conosce poi l’imprenditore tecnico cinematografico statunitense Jonathan Chetrit, al quale resterà legata per qualche tempo. Simpatica, oltre che bella, Francesca Chillemi è seguitissima sul suo profilo Instagram. Molto social ama condividere la sua quotidianità e di tanto in tanto risponde anche ai follower, che sono in tutto 930mila. Questi non si stancano mai di dimostrarle affetto. D’altronde non si può negare che Francesca Chillemi sia al momento tra le attrici più popolari della sua generazione.

leggi anche l’articolo —> Che Dio ci aiuti 5 anticipazioni: ecco perché Diana Del Bufalo non sarà nel cast

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost e LuxGallery. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Autostrade in tempo reale: traffico, incidenti, chiusure oggi martedì 22 gennaio

“Liberi di scegliere”: stasera su Rai1 il film di Giacomo Campiotti che racconta i figli della ‘ndrangheta strappati alla ‘ndrangheta