in ,

Francesca De Andrè a Domenica Live: drammatico racconto sul rapporto col padre Cristiano De Andrè

Francesca De Andrè, figlia di Cristiano e nipote dell’indimenticato Fabrizio, ospite a Domenica Live è stata protagonista di un drammatico racconto sul suo rapporto problematico con il padre. Francesca De Andrè oggi ventiseienne nel salotto di Barbara D’Urso ha spiegato: “Per mio padre, io e i miei fratelli siamo stati solo un costo. Ho sempre avuto difficoltà a raccontare cosa fosse mio padre per me perché non volevo complicare la situazione della mia famiglia. Ho 26 anni, mio padre potrebbe tranquillamente non badare più al mio mantenimento, ma non pensa a  mia madre? Ha cresciuto tre figli.Questa persona che dovrebbe essere mio padre mi ha creato traumi: non è solo inesistente, è deleteria”.

La preoccupazione di Francesca De Andrè è la madre che ha cresciuto tre figli da sola. In studio è arrivata la registrazione della risposta di Cristiano de Andrè: “Mio padre è stato un alcolista ma io ero bambino e capivo il suo male di vivere. Anche io ho fatto tante cavolate per anestetizzare il dolore ma nessuno ha avuto comprensione. Quando avevo 24 anni, un giudice mi ha tolto l’affidamento dei miei figli. Potevo vederli una volta ogni due settimane. Non c’è stato il tempo di dirgli chi ero. Carmen, la madre, li ha cresciuti a pane e veleno. Fino a prova contraria sono io che li mantengo”.

La ragazza ha replicato che la madre non ha mai impedito loro di vedere il padre, ma era lui a non presentarsi agli appuntamenti. Infine c’è stato un periodo durato sei mesi in cui padre e figlia hanno provato a vivere insieme: “Dovevo adattarmi al suo stile di vita. Significa che se tornava a casa con amici, alle quattro di notte, mi sbatteva in strada perché non mi voleva intorno. E io mi trovavo con gente che provava anche a mettermi le mani addosso. Alla mia comunione ha riso in faccia a mia madre e le ha detto: ognuno ha quello che si merita. Queste cose le ho viste. Questa è una persona cattiva. Hai avuto un padre che beveva e ti lamenti, perché riproponi il peggio ai tuoi figli? L’unica cosa che gli interessa sono i soldi che escono per i figli”.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

The Vampire Diaries 7×14 promo e anticipazioni: dal crossover al ritorno di Elena

Arrow 4×15 promo e anticipazioni: Oliver e Felicity si lasciano