in

Francesca Fialdini “raccomandata”: la gaffe di Tiberio Timberi al debutto ne La vita in diretta

Francesca Fialdini “raccomandata”: battutaccia quella di Tiberio Timperi ieri 3 settembre nella prima puntata della nuova stagione de La vita in diretta, su Rai 1, di cui lui rappresenta la novità, sostituto del collega Marco Liorni. Durante l’intervista all’ospite in studio, Maurizio Costanzo, il conduttore è infatti scivolato in una gaffe che non è certo passata inosservata a numerosi utenti in rete. La clip è finita in rete: Timperi dà della raccomandata alla Fialdini durante la chiacchierata con Costanzo, quando la presentatrice ha svelato: “Al mio esame alla Sapienza ho preso 29, un non voto”, e il 53enne conduttore romano ha aggiunto: “Hai preso 29 perché eri raccomandata altrimenti prendevi 23”. Imbarazzo in studio, sguardo attonito della bella conduttrice che poi ha replicato: “Ma che battute sono? Che battute sono? Io non so …”.

Insomma, l’esordio di Timperi non è piaciuto un gran che per il modo in cui ha trattato la collega. Superato l’imbarazzo iniziale, il conduttore ha cercato di rimediare al danno portando a sé la conduttrice e dandole un bacio paterno sul capo. Lei però non è sembrata molto felice di ciò e si è vista costretta a fare buon viso a cattivo gioco.

Poi Timperi è tornato sull’argomento chiedendo alla Fialdini se l’esito di quell’esame avesse influito sul voto di laurea finale, permettendo così alla giornalista di ricordare di essersi laureata con 110 e lode alla facoltà di Scienze della Comunicazione della Sapienza. Intanto sulla pagina Facebook del programma si è scatenato un putiferio e i post apparsi nella home sono stati corali: “Ridateci Marco Liorni!”. Insomma, per il neo-conduttore del programma pomeridiano la strada si preannuncia decisamente in salita …

Written by Vittoria Verdi

Giornalista pubblicista, reporter e copywriter. Appassionata di cinema, simpatizza decisamente per i cani ma sta imparando a relazionarsi ai gatti con risultati soddisfacenti, scrive per svariate testate giornalistiche on line e cartacee. Astemia, vintage prima della moda del vintage e amante dello smalto rosso in ogni sua declinazione.

Las Vegas, Daniel scomparso ritrovato cadavere il giorno dopo: “Dettagli indicibili”

Governo news, Salvini: «Al lavoro su riforma pensioni, pace fiscale e flat tax». E incontra Tony Blair per il Tap