in

Francesca Fialdini single e felice: «Non capisco le donne che vogliono i figli a tutti i costi!»

Francesca Fialdini, classe 1979, conduttrice de La vita in diretta, appuntamento pomeridiano di Raiuno, è felicemente single e non ha figli. Senza filtri la 39enne si è raccontata alla rivista “Diva e Donna”, parlando del suo privato e del non suo desiderio di maternità.

«L’amore ben venga ma non deve essere un’imposizione legata all’età!»

«Penso di essere un modello di donna contemporanea che magari è più facile trovare altrove, per esempio in Francia o in altri paesi esteri. In Italia siamo ancora troppo indietro. Quando una donna non si sposa o non ha figli, ecco che gran parte del paese le guarda con diffidenza e sospetto. L’amore ben venga ma non deve essere un’imposizione legata all’età!», ha rilevato Francesca Fialdini, laureata in Scienze della Comunicazione, che si gode oggi il meritato successo. Alla giornalista non pesa non essere madre ed è proiettata verso il futuro. La sua carriera, iniziata come conduttrice di Radio Vaticana, negli ultimi anni ha spiccato il volo: dalla conduzione del Premio Strega a Mezzogiorno in famiglia, dallo Zecchino d’oro a La vita in diretta, il programma campione di ascolti, che la 39enne conduce con Tiberio Timperi.

«Amo il mio lavoro più di ogni altra cosa!»

Al momento la conduttrice televisiva non sente difatti l’esigenza di mettere su famiglia, ma vuole dedicarsi con passione al suo lavoro. Francesca Fialdini ha parlato poi dell’adozione e dell’eventualità di prendere un bambino: «Non capisco le donne che vogliono figli a tutti i costi anche se non arrivano. Non ho lo stesso loro sentimento o desiderio di maternità. Personalmente preferirei l’adozione, più che impormi un percorso che forse il mio corpo non desidera. Io sono felice di quello che ho. Amo il mio lavoro più di ogni altra cosa, mi impegna tanto ed è in cima alla classifica!». Cosa si aspetta Francesca Fialdini dal 2019? Beh, solo cose belle come tutti noi. La conduttrice de La vita in diretta ha affermato: «Mi lascio sorprendere da quello che arriva. Vivo quello che c’è e coltivo giorno per giorno il presente!».

leggi anche l’articolo —> Caterina Balivo gaffe imbarazzante a Vieni da me: “Buon anno Frizzi!”

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi", “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Zayn Malik e Gigi Hadid si sono lasciati: è finita tra l’ex cantante dei One Direction e la bella modella

Reddito di cittadinanza agli stranieri, Luigi Di Maio smentisce: «È solo per gli italiani!»