in ,

Francesca Michielin, Nessun grado di separazione: testo Sanremo 2016

Francesca Michielin, cantautrice italiana che è diventata famosa nel 2011 dopo aver vinto la quinta edizione di X Factor, partecipa al Festival di Sanremo 2016 con la canzone Nessun grado di separazione. Di che cosa parla la sua canzone? Scopriamolo insieme analizzando il suo testo…

È la prima volta che mi capita/ Prima mi chiudevo in una scatola/ Sempre un po’ distante dalle cose della vita / Perché così profondamente non l’avevo mai sentita/ E poi ho sentito un’emozione accendersi veloce / E farsi strada nel mio petto senza spegnere la voce/ E non sentire più tensione solo vita dentro di me / Nessun grado di separazione / Nessun tipo di esitazione / Non c’è più nessuna divisione tra di noi/ Siamo una sola direzione in questo universo/ Che si muove/ Non c’è nessun grado di separazioneNessun grado di separazione tra due persone? Un amore che sboccia e finalmente si libera e decide di viversi pienamente? Francesca Michielin prosegue…

Davo meno spazio al cuore e più alla mente/ Sempre un passo indietro“, tipica di chi ha un po’ di timore a buttarsi nel mare dei sensi, “E l’anima in allerta/ E guardavo il mondo da una porta/ Mai completamente aperta/ E non da vicino/ E no non c’è alcuna esitazione/ Finalmente dentro di me / Nessun grado di separazione / Nessun tipo di esitazione / Non c’è più nessuna divisione tra di noi/ Siamo una sola direzione in questo universo/ Che si muove” e poi si ripete ancora e lo ammette, concludendo conE poi ho sentito un’emozione accendersi veloce / E farsi strada nel mio petto senza spegnere la voce“. Nessuna voce spenta, è amore.

Moto Gp Lorenzo Rossi

Moto Gp 2016, Jorge Lorenzo: “E’ normale che la Yamaha favorisca Rossi”

Sanremo 2016, il web si scatena: dalla valletta “Uomo Tigre” al caso Vessicchio