in

Francesca Michielin stasera a X Factor: torna vittoriosa sul palco

Francesca Michielin è ospite stasera giovedì 28 novembre 2019 al sesto live della tredicesima edizione di X Factor in diretta su SkyUno. Francesca Michielin nasce a Bassano del Grappa (Vicenza) il 25 febbraio 1995, all’età di 12 anni è già capace di suonare il pianoforte e il basso. Ovviamente non passa inosservata la sua voce ed entra a far parte di alcuni cori locali tra cui il coro gospel Bassano Bluespiritual Band Junior.

Francesca Michielin Cheyenne

>> Leggi anche: Paola Caruso su Instagram sotto accusa: «Strano che tutti i fuori di testa li trovi tu, non è che…»

Francesca Michielin torna come ospite sul palco che l’ha lanciata

Francesca Michielin torna vittoriosa stasera sul palco che le ha fatto da trampolino di lancio, assieme al collega Anastasio (Marco Anastasio) vincitore della dodicesima edizione del programma. Non è raro che emergano da X Factor artisti validi come la Michielin, ad esempio Giusy Ferreri, Marco Mengoni, Noemi, i Måneskin… tanto per citarne alcuni! Francesca si esibirà con “Cheyenne“, brano romantico dai ritmi electro-pop scritto da Mahmood e Charlie Charles. Cheyenne è il primo singolo del nuovo album di inediti di Francesca che vedrà la luce nel 2020. L’album unisce il bel canto tipico della nostra tradizione a suoni decisamente più contemporanei. Per quanto riguarda la panoramica musicale del nostro paese rappresenta è sicuramente una bella novità. Non vediamo l’ora di ascoltarla stasera ore 21:15 su SkyUno!

Francesca Michielin video Cheyenne

>> Leggi anche: Elodie Instagram, eccitante vestita solo di “soldi”: «Che ricchezza in tutti i sensi»

Francesca Michielin, carriera e successo!

Il successo al grande pubblico arriva con la partecipazione e la meritata vittoria alla quinta edizione di X Factor (2011). A farle da guida e mentore era la splendida Simona Ventura capitano della squadra Under Donne. La vittoria prevedeva anche un contratto discografico per la cifra di 300 mila euro con la Sony. L’anno successivo esce il primo singolo, “Distratto” che raggiunge il primo posto nella classifica Italiana e ottiene il disco di platino dopo aver venduto più di 60 mila copie. Dal 9 al 13 febbraio 2016 è in gara alla 66esima edizione del Festival di Sanremo con “Nessun grado di separazione” classificandosi seconda ottenendo dunque la nomina come rappresentante italiana all’Eurovision Song Contest 2016.

Claudia Gerini Instagram, “retrò” per Armani: «Sei tra le donne più sexy del mondo»

giobbe covatta vieni da me

Giobbe Covatta a “Vieni da me” rimprovera la Balivo: «Se mi devi intervistare, preparati!»