in

Francesca Testasecca, da Miss Italia a ragazza normale: “la bellezza non è sinonimo di magrezza”

Il grandissimo cambiamento fisico di Francesca Testasecca, Miss Italia dell’edizione 2010, è stato sotto gli occhi di tutti per un sacco di tempo: la reginetta del concorso più famoso della nazione aveva preso più di 15 chili dopo l’incoronazione, passando da 48 a 63 kg in un solo anno.

testasecca

Francesca ha rivelato a Diva e donna il motivo di questo repentino aumento di peso: per colpa di uno squilibrio nel suo metabolismo, che le causava non pochi problemi tra cui la scomparsa del ciclo mestruale, la Testasecca ha dovuto sottoporsi ad una cura ormonale molto pesante. Dopo aver diminuito il dosaggio gradualmente, la cura è terminata 7 mesi fa ma l’ex Miss ha affermato che ci vorrà ancora del tempo prima che il suo corpo si disintossichi e ritrovi l’equilibrio di un tempo.

“Ora mi accetto e non voglio rincorrere a tutti i costi la perfezione: sono una ragazza normale, non una top model e la bellezza non è sinonimo di magrezza. Preferisco avere qualche chilo in più, ma stare bene con me stessa” ha dichiarato Francesca che, dopo aver ricorso alla chirurgia plastica per ridurre il seno di una taglia, finalmente si sente bene con se stessa nonostante non sia più una taglia 40.

Franco Battiato

Franco Battiato senza freni: “Papa Francesco non ha idea di cosa è Dio”

perché essere vegani

Celebrità Veg: chi e perché