in

Francesco Arca età, altezza, peso, carriera e vita privata: tutto sull’attore de L’Isola di Pietro 3

Francesco Arca questa sera, 18 ottobre 2019, sarà uno dei nuovi protagonisti de L’Isola di Pietro 3, in onda su Canale 5 dalle ore 21.25. L’attore ricoprirà il ruolo del vicecommissario Valerio Ruggeri e andrà a movimentare le vite di Pietro (Gianni Morandi) e Elena (Chiara Baschetti). Francesco oggi ha una lunga carriera alle spalle, ma il suo trampolino di lancio fu la trasmissione Uomini e Donne di Maria De Filippi. Da quel momento Arca non si è più fermato e ha lavorato sia come modello e sia come attore. In attesa di vederlo in questa sua nuova avventura televisiva, conosciamo qualcosa in più su di lui. Quanti anni ha? È sposato? In quali programmi ha lavorato?

Leggi anche –> L’isola di Pietro 3 anticipazioni: tutte le curiosità sul cast e i personaggi

La vita privata di Francesco Arca

Francesco Arca è nato il 10 novembre del 1979 a Siena. Ha quasi 40 anni, è alto 182 centimetri e pesa 78 Kg. È del segno zodiacale dello Scorpione e come tutti i nati sotto questo segno è una persona molto affascinante e amante del brivido. Francesco Arca ha perso suo padre Silvano quando era piccolo a causa di un incidente sul lavoro. L’uomo era un paracadutista. Per quanto riguarda la sua vita privata Arca ha avuto molte storie d’amore tra le quali quella con Laura Chiatti e poi quella con Anna Safroncik. Dal dicembre 2013 è impegnato con Irene Capuano, da cui ha avuto due figli, Maria Sole, nata il 1º settembre 2015, e Brando Maria, nato il 6 aprile 2018.

La carriera d’attore e modello

Francesco Arca ha esordito in televisione come concorrente del reality show di Canale 5 Volere o volare, condotto da Maria De Filippi nel 2004 e sulla stessa rete nella stagione 2004/2005 ha preso parte come tronista al programma pomeridiano Uomini e donne. Nella primavera 2006 ha partecipato alla terza edizione del reality La fattoria. Dopo aver studiato a Roma recitazione, nel 2008 ha iniziato a collezionare piccoli ruoli in serie televisive, ad esempio nella soap opera Incantesimo 10. Ha recitato nel 2009 nel film Scusa ma ti voglio sposare, insieme a Raul Bova e Michela Quattrociocche. Nel 2012 e nel 2013 è stato uno dei protagonisti della fiction di Canale 5 Le tre rose di Eva. L’anno dopo è stato il protagonista del nuovo film di Ferzan Özpetek Allacciate le cinture con Kasia Smutniak. Dal 2014 al 2015 ha fatto parte del cast della fiction Rex nel ruolo del commissario Terzani. Nel 2017 ha partecipato al reality show Pechino Express in coppia con il collega Rocco Giusti. Sempre nello stesso periodo è stato protagonista della fiction Sacrificio d’amore su Canale 5. Ora torna su Rai 1 con L’Isola di Pietro 3.

Leggi anche –> Laura Chiatti Instagram, foto con Marchisio scatena i fan: il commento inaspettato di Francesco Arca 

Barbara D’Urso insultata per anni sui social: «Dietro il profilo anonimo c’era un giornalista!»

Francesca Chillemi: età, altezza, peso, vita privata dell’attrice italiana