in

Francesco Arca, Gianni Morandi gesto inaspettato: «Lo ha fatto per mia mamma»

New entry de L’Isola di Pietro 3, popolare fiction di Canale 5 con protagonista Gianni Morandi, è Francesco Arca, noto attore senese, che di recente ha recitato ne La vita promessa, trasmessa su Raiuno, interpretando un vero cattivo. Nella terza stagione de L’Isola di Pietro il brillante 39enne veste i panni invece di un uomo della giustizia, Valerio Ruggeri, il nuovo vicequestore aggiunto che da Roma torna a Carloforte, il paese dove trascorreva le estati da ragazzo.

Francesco Arca, Gianni Morandi gesto inaspettato: «Lo ha fatto per mia mamma»

Francesco Arca ha raccontato in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni la gioia provata per aver diviso il set con il famoso cantante: «Ricordo la prima scena con Gianni Morandi. Ero emozionatissimo. Lui è molto amato in famiglia, in particolare da mia madre, per cui Gianni ha girato perfino un video. Mentre i miei amici mi chiedevano sue foto e autografi», ha confidato l’attore, svelando così la sorpresa che Gianni Morandi ha fatto alla sua adorata mamma, che lo segue da sempre. Un gesto inaspettato. Poi Francesco Arca ha svelato un aneddoto. Una volta è capitato addirittura di duettare nel backstage«È capitato una volta. Dovevo fare un provino per una produzione spagnola dove dovevo cantare un brano della Carrà. Ci siamo messi nel suo camerino, io in camicia bianca e lui a petto nudo con la chitarra in mano che mi aiutava a trovare la giusta intonazione».

La paternità: «Con l’arrivo della prima figlia ho vissuto una favola, con il secondo è stato bellissimo ma più impegnativo»

Il 19 novembre Francesco Arca compirà 40 anni, un traguardo che non lo spaventa affatto, proprio perché a detta sua sono “soltanto numeri”: «Da quando sono padre quarant’anni li ho compiuti da un bel po’». L’attore nel corso dell’intervista ha parlato anche della paternità, un’esperienza importante per lui: «Con l’arrivo della prima figlia ho vissuto una favola, con il secondo è stato bellissimo ma più impegnativo. Per quel che riguarda il lato familiare, sono un romantico. Se sono cambiato e ho fatto passi da gigante anche nel lavoro, lo devo anche alla famiglia che mi trasmette un senso di appartenenza e di sicurezza e che mi fa affrontare vittorie e sconfitte sempre con il giusto equilibrio». Cosa racconta ai figli quando è lontano da casa per lavoro«Ho la fortuna di avere accanto una donna (Irene Capuano, ndr) fantastica che non mi ha mai messo i bastoni tra le ruote. Lei mi supporta e sa bene che questo è il mio lavoro. Quando sono via, faccio di tutto per far sentire la mia presenza. Appena posso prendo un aereo e raggiungo la mia famiglia. Quando questo non è possibile, mi aiuto con le video-chiamate».

leggi anche l’articolo —> Francesco Arca età, altezza, peso, carriera e vita privata: tutto sull’attore de L’Isola di Pietro 3

Rosa Perrotta Instagram

Rosa Perrotta Instagram, colazione “piccante” in lingerie: «Splendida!»

M5S news, Fattori: «Di Maio impari a pensare molto bene a ciò che dice»