in

Francesco Arca, new entry de “L’Isola di Pietro 3”: «Diventare padre mi ha cambiato!»

Questa sera, venerdì 8 novembre 2019, andrà in onda su Canale 5 la quarta puntata de L’Isola di Pietro 3, la serie tv con Gianni Morandi. New entry dell’ultima stagione è Francesco Arca, attore molto amato dal grande pubblico, che interpreta Valerio Ruggeri, il nuovo vicequestore aggiunto che da Roma torna a Carloforte, il paese dove trascorreva le estati da ragazzo. Il 39enne di origini toscane, prossimo al traguardo degli “anta”, si è raccontato in un’intervista al settimanale “Nuovo”.

Francesco Arca, new entry de “L’Isola di Pietro 3”: «Diventare padre mi ha cambiato»

Il 19 novembre prossimo Francesco Arca compirà quarant’anni: «Che regalo vorrei ricevere? Sempre lo stesso: vedere la mia famiglia felice. Tutti abbiamo bisogno di dolcezza e armonia nella vita, senza non andiamo da nessuna parte!». Parlando della sua splendida famiglia, costruita con la compagna Irene Capuano, l’attore ha poi aggiunto: «Lavoro per dare un futuro ai miei figli. Quando riesco a ottenere un ruolo mi emoziona: per me la cosa più bella è tornare a casa e dire ai miei bambini che per i successivi tre mesi siamo a posto!». I suoi figli, Maria Sole (4 anni) e Brando Maria (19 mesi), sono i suoi primi grandi fan: «Maria Sole mi segue, ma non si rende ancora conto bene di quel che succede con il mio lavoro. La prima volta che mi ha visto in onda l’ha presa come un gioco: spiegarle com’era possibile che fossi lì con lei e al tempo stesso sul piccolo schermo è stato difficile!». La paternità lo ha cambiato, lo ha aiutato a crescere: «È una maturità che non puoi raggiungere prima…», ha dichiarato con fermezza il popolare attore.

«Il lavoro mi porta fuori casa parecchio!»

Un papà amorevole Francesco Arca, che cerca di trasmettere ai suoi figli i grandi valori che contano: «Dai miei genitori ho imparato l’importanza dell’educazione e del rispetto degli altri: è ciò che cerco di insegnare ai miei bambini!». Purtroppo la carriera da attore non gli lascia molto tempo libero: «Cerco di fare il possibile, ma il lavoro mi porta fuori casa parecchio. Di recente ho girato una serie in Spagna e un’altra in Tunisia… Insomma è dura!». Nel corso dell’intervista rilasciata al settimanale “Nuovo” l’attore ha svelato di non sentirsi affatto un sex symbol: «Ho la fortuna di essere un bell’uomo, ma spero di essere anche bravo. Mi piace di più quando si parla di sostanza!». Progetti futuri? «Mi piacerebbe fare un film in costume!».

leggi anche l’articolo —> Francesco Arca, Gianni Morandi gesto inaspettato: «Lo ha fatto per mia mamma»

(Foto Instagram Profilo Ufficiale Francesco Arca) 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Arianna Cirrincione Instagram, collant a pois, tacchi a spillo e posa da vamp: «Sei la fine del mondo»

Raffaella Mennoia Instagram, dedica commovente: «Non hai il mio sangue, ma…»