in

Francesco Chiofalo dichiarazioni forti dopo l’operazione: «Non riesco a muovere le gambe!»

Al magazine ufficiale di Uomini e donne, in edicola da oggi venerdì 18 gennaio, Francesco Chiofalo, tra i personaggi più amati di Temptation Island Vip, racconta come vanno le cose dopo l’operazione, a cui si è sottoposto giorni fa per asportare un tumore al cervello, scoperto per caso, che gli era stato diagnosticato prima di Natale. Il giovane personal trainer ha raccontato di essere ancora molto preoccupato, gli pare surreale quanto successo, come se fosse capitato ad un altro. Finché non avrà i risultati dell’esame istologico il 29enne non si sentirà tranquillo: «Mi sento bene, meglio, sto come uno a cui hanno esportato un tumore di sei centimetri dalla testa. Non ho avuto danni permanenti o lesioni gravi. Ora sono in attesa dell’esame istologico. Mi hanno hanno detto che all’80% dovrebbe essere benigno, pero non si sa ancora: ci vogliono quindici giorni dall’estrazione chirurgica per avere risultati. Non sarò tranquillo finché non avrò l’esito in mano!».

«Non cammino bene, non riesco a muovere le gambe!»

Francesco Chiofalo ha poi raccontato di aver lasciato il San Camillo, l’ospedale nella capitale, dove è stato operato. Al momento si trova in una clinica privata alle prese con la riabilitazione: «Uscirò quando lo deciderà il dottore: ora sono in una clinica privata. Al momento non cammino bene, non riesco a muovere la game. Hanno provato a mettermi in piedi però ho bisogno del deambulatore. Non so spiegare quanto sia umiliante appoggiarsi su quell’attrezzo. Poi mi sono guardato allo specchio con i cerotti in testa e mi è venuto da piangere. Ho perso più di dieci chili: ho la faccia gonfia per i farmaci ma il corpo è molto dimagrato. Io però ce la sto mettendo tutta per riprendermi e uscire!». Obiettivo del giovane è rimettersi in sesto e tornare il Francesco scanzonato e simpatico che il pubblico ha imparato a conoscere: «Appena mi sono svegliato la prima cosa a cui ho pensato è rassicurare mia madre per farle sapere che stavo bene. Voglio riprendermi la mia vita. Voglio rimettermi il prima possibile e tornare il Francesco di sempre. Tutta questa storia mi ha fatto diventare più serio e meno spensierato e scherzoso di prima. Voglio ritrovare il sorriso che avevo!».

«Sogno di diventare padre!»

In altre parole Francesco Chiofalo vuole che quest’operazione diventi soltanto un piccola parentesi. Sogna, infatti, di mettere su famiglia e di diventare presto papà, anche se al momento ha ribadito di essere single: «Non c’e stata ancora nessuna ragazza per cui sia valsa la pena andare avanti. Sono single. Sogno di diventare padre e di trovare quella giusta!». Il giovane non ha speso alcuna parola in merito alle polemiche scoppiate in questi giorni circa l’entità del tumore che lo ha colpito, ma ha voluto ringraziare il pubblico che gli è stato vicino in un momento davvero difficile: «Ho sentito tanto calore umano dagli amici e dagli estranei. C’era tanta gente ad aspettarmi il giorno della mia operazione.. Voglio ringraziare chiunque abbia speso una preghiera per me o una parola buona oppure semplicemente un pensiero. Ho vinto io!».

leggi anche l’articolo —> Francesco Chiofalo, Luca Muccichini rivela: «È un violento, picchiava Selvaggia. La sua malattia non è così grave!»

Grande Fratello Nip 2019 anticipazioni: cast, concorrenti, data di inizio, tutte le indiscrezioni

Pensioni Quota 100: come funziona, tutte le informazioni utili