in

Francesco Chiofalo dopo l’intervento mostra la cicatrice e ringrazia i fan

Francesco Chiofalo, tra i volti più amati di Uomini e donne e Temptation Island Vip, ce l’ha fatta. L’operazione a cui si è sottoposto il giovane lo scorso mercoledì per asportare un tumore al cervello è andata a buon fine. Ora non resta che attendere l’esame istologico per sapere se si trattava di una ciste benigna o maligna. «Le tempistiche tecniche del risultato di questo esame sono di due settimane dall’estrazione chirurgica», aveva dichiarato la madre del 29enne, che costantemente ha tenuto aggiornati i fan sulle condizioni di salute del figlio.

Stamattina Francesco Chiofalo ha lasciato l’ospedale di Roma San Camillo, per proseguire in una clinica privata la riabilitazione. A raccontarlo è stato lui stesso attraverso una serie di storie caricate su Instagram, con le quali ha voluto «abbracciare virtualmente» i followers per il tanto affetto dimostrato in queste ultime settimane: «Vi ringrazio per essermi venuti a trovare in così tanti all’ospedale in questi giorni. Non sono più ricoverato all’ospedale San Camillo di Roma, passerò la mia convalescenza in una clinica riabilitativa a Roma. Ancora grazie a tutti. Non potete immaginare quanto affetto siete riusciti a trasmettermi in un momento così difficile!».

Sempre sul suo profilo Francesco Chiofalo ha pubblicato meno di un’ora fa un post con due foto, che mostrano le grande cicatrice dovuta all’operazione. Con ironia il giovane romano ha scritto in calce alle due immagini: «Non potete immaginare il prurito!». Non deve essere stato facile per Francesco reggere lo stress, l’ansia per l’operazione e la paura di non farcela. Prima di Natale, infatti, il ragazzo aveva mostrato la sua preoccupazione per l’intervento, ma soprattutto il timore al pensiero di non essere più lo stesso di prima. Fortunatamente sembra che tutto stia andando per il meglio. Subito sono arrivati i commenti dei fan: «Guarda il lato positivo, puoi andare a fare qualche comparsa in qualche film della Marvel», «Non c’è verso di farti del male», «Sei un guerriero». Sono questi alcuni degli incoraggiamenti dei followers che continuano a sostenere il 29enne, che non si è mai perso d’animo. Una storia a lieto fine la sua, anche se il percorso della riabilitazione è ancora molto lungo.

leggi anche l’articolo —> Silvia Provvedi, ecco chi è Malefix: svelata l’identità del suo nuovo fidanzato

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost e LuxGallery. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Le opportunità di crescita garantite dai master

Regime forfettario e partita IVA: quali novità nel 2019?