in

Francesco De Gregori età, altezza, moglie: tutto quello che devi sapere sul cantante di Rimmel

Francesco De Gregori età, altezza, moglie: quanti anni ha il cantante?

Francesco De Gregori è nato il 4 aprile 1951 a Roma e martedì scorso ha raggiunto l’età di 66 anni. La sua carriera da solista è iniziata negli anni settanta con l’album Alice non lo sa. Il successo però arriva nel 1975 quando compone il brano Rimmel, rimasto una pietra miliare della musica italiana. In questi anni Francesco De Gregori collabora con Lucio Dalla, con il quale comporrà il brano Pablo. Negli anni ottanta altri due storici successi: il brano Titanic, ma soprattutto La donna cannoneFrancesco De Gregori entra nell’immaginario musicale italiano e diventa uno dei cantautori più importanti del nostro paese. Nel 2015 ha festeggiato i 40 anni di Rimmel con un concerto all’Arena di Verena davanti a 13 mila persone. Questa sera Francesco De Gregori sarà ospite nel talent show Amici di Maria De Filippi. Sicuramente la sua figura sarà d’aiuto per i giovani artisti che si approcciano al mondo della musica.

>> ANTICIPAZIONI AMICI 16 SERALE: GLI OSPITI DELLA PUNTATA DI SABATO 8 APRILE 2017 <<

Francesco De Gregori età, altezza, moglie: quanto è alto il cantautore?

Molti durante la sua leggendaria carriera si saranno chiesti quanto è alto il cantante romano. Francesco De Gregori è uno dei cantanti italiani più alti: la sua altezza, infatti, raggiunge un metro e novantadue centimetri. Per quanto riguarda il peso, invece, il cantautore romano pesa circa ottantotto chilogrammi e secondo la tabella di altezzapeso, il cantante sarebbe in perfetta forma fisica.

Francesco De Gregori età, altezza, moglie: chi è la compagna del cantautore?

Francesco De Gregori si è sposato nel 1978 con Alessandra Gobbi. L’anno prossimo, dunque, i due festeggeranno quarant’anni di matrimonio. In un’intervista rilasciata al settimanale Vanity Fair, il cantautore romano ha parlato della moglie: “Senza mia moglie mi annoio. Non mi sono mai chiesto quanto potesse durare. E, comunque, non va neppure bene che uno si sposi pensando: “Che sorpresa se va avanti per tanto”. L’ho fatto perché ero innamorato. Quindi, ero assolutamente convinto che saremmo rimasti insieme. È così strano? Mi sa che lei ha un’idea mitologica del cantante circondato da ammiratrici. Capita se “cavalchi” la situazione. Ma io non sono quel tipo d’uomo. Lo troverei molto prevedibile.” Il solido rapporto instaurato in questi anni con la moglie Alessandra Gobbi si basa proprio su tutto ciò che abbiamo letto nell’intervista di Vanity FairFrancesco De Gregori ha amato sempre e solo una sola persona, la moglie. Alla giornalista che gli chiede se la fama avrebbe potuto mettere a rischio la loro relazione, lui risponde che solo chi vuole cavalcare la situazione consente alla fama di rompere il rapporto con la proprio moglie. De Gregori, inoltre, confessa che senza la moglie si annoia e la noia è una delle cose che gli fa più paura, oltre al fatto di dover parlare per forza con qualcuno.

>> FRANCESCO DE GREGORI CANZONI, DA BUONANOTTE FIORELLINO A GENERALE: I SUOI MIGLIORI SUCCESSI <<

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Diretta Bayern Monaco – Borussia Dortmund dove vedere in tv e sul web gratis Bundesliga

Diretta Bournemouth – Chelsea dove vedere in tv e sul web gratis Premier League