in

Francesco Facchinetti compleanno, ecco il messaggio su Facebook: “Vorrei avere meno paura.”

Oggi sono 37…e mentre sto preparando la torta con la mia famiglia ripenso al lungo viaggio che mi ha portato fino a qua. Un viaggio fatto di paesaggi bellissimi, montagne stupende e tramonti mozzafiato. Posso ricordarmi persino il profumo dei fiori, dei prati, del mare e delle persone che ho incontrato. Questa mattina, appena sveglio mi sono chiesto: “Cosa vorresti di regalo?”. Ho già tutto, cosa vorrei mai di regalo. Ma tutti vogliono un regalo il giorno del loro compleanno, è un modo per tornare bambini. Ecco, allora anche io vorrei il mio regalo di compleanno: vorrei avere meno paura. Più cresco e più mi accorgo che ho paura di sbagliare, paura di prendere una decisione, paura di deludere, paura di fallire, paura di cadere, paura di non essere all’altezza“.

Il compleanno di Francesco Facchinetti viene festeggiato con questa lettera aperta scritta dal presentatore a tutti i suoi fan su Facebook:
Vorrei tornare a 18 anni, quando affrontavo il mondo con il sole in faccia e me ne fregavo di quello che sarebbe successo il giorno dopo. Mi piacerebbe avere un po’ di sana follia che possa portarmi a fare cose che non immagino neanche. Questo sarebbe un grande regalo per me. E mentre sto scrivendo tutto questo mia figlia è arrivata di fianco a me e mi ha detto “Papà, posso stare con te mentre scrivi?”. Eccolo il mio regalo che è arrivato, saranno i miei figli a darmi la forza di avere meno paura…
Grazie a tutti voi per gli auguri, per me vuol dire tanto.
Francesco

Facchinetti Junior ne approfitta per festeggiare insieme alla famiglia, in particolar modo con il padre, Roby Facchinetti, al quale ha dedicato un altro messaggio condiviso con il suo pubblico social:
Ciao Papà, oggi è il tuo compleanno. Come al solito abbiamo festeggiato facendo un casino pazzesco e abbiamo mangiato come se non ci fosse un domani. In più aumentiamo a vista d’occhio, sicuramente ce la stiamo mettendo tutta per innalzare la media dei figli per famiglia nel nostro paese?. Non te lo saresti mai aspettato che sarei stato io il primo a renderti NONNO vero??? Ma è stato così! Lo sai, amo sorprendere ? Oggi tornando a casa ho fatto rewind e ho cercato di rivedermi gli ANNI SENZA FIATO che tu e la mamma mi avete e mi state facendo vivere. Grazie papà per avermi insegnato ad essere curioso, appassionato e romantico. Grazie per gli esempi che mi hai dato. Grazie perché mi hai fatto capire che questa vita va amata fino in fondo e che se una cosa la vuoi te la devi andare a prendere perché nessuno ti regala nulla. Infine grazie per questi splendidi concerti che tu e gli Zii avete deciso di regalare ai vostri fan, tra cui ci sono anche io. Ti ricordi quando 2 anni fa ti dissi: “Papà non potete finire senza aver mai suonato a San Siro”. Mi ricordo che tu facesti una faccia strana come per dire FIGURATI SE LO RIEMPIAMO. È invece ce ne sono 2 pieni zeppi che vi aspettano. È questo papà che ti rende unico, aver amato la musica non per il risultato, il successo o i soldi, lo hai fatto perché era la benzina per il tuo motore…
Auguri papà!
Non mancano nemmeno i dolci in casa #thefacchinettis, si festeggia infatti con un’enorme ciambella di cioccolato preparata proprio da ‘LadyFacchinetti‘, cosa ne pensate?

Grazie @ladyfacchinetti per avermi preparato la torta ? ?più calorica del mondo ?!!!

Un post condiviso da frafacchinetti (@frafacchinetti) in data:

Pensioni 2017 news: età pensionabile, esodati e donne, attesa per le decisioni del Governo

Pensioni 2017 news: pensione anticipata Ape social e Quota 41, quando presentare le domande?

Real Madrid-Manchester United probabili formazioni Supercoppa Europea

Real Madrid – Atletico Madrid 3-0 video gol, sintesi e highlights Champions League