in

Francesco Facchinetti età, moglie, figli: tutto sulla vita privata del figlio di Roby Facchinetti

Francesco Facchinetti età: la biografia del figlio di Roby Facchinetti

Francesco Facchinetti è nato a Milano il 2 maggio 1980. L’età del conduttore televisivo, dunque, è di 36 anni, anche se fra qualche giorno festeggerà il compleanno. Francesco Facchinetti è il figlio del tastierista dei Pooh Roby Facchinetti e dell’allora compagna Rosaria Longoni. Ha una sorella, Alessandra, che è una stilista. Il figlio di Roby ha iniziato come cantante, lanciato da Claudio Cecchetto e dalla hit “La canzone del capitano”. Nel 2004 partecipa al reality L’Isola dei Famosi, dove conosce Aida Yespica e si classifica al quarto posto. Da naufrago diventa preso inviato del reality show. Dopo l’esperienza da inviato, Francesco Facchinetti  viene promosso a conduttore televisivo con il talent show X Factor. Oggi Facchinetti è anche imprenditore e talent scout: il figlio di Roby, infatti, è socio fondatore di diverse società e dal 2014 collabora con Stonex, per il quale ha contribuito al lancio dello smartphone Stonex OneFrancesco Facchinetti, inoltre, ha lanciato diverse talenti come Frank Matano, Emis Killa, Francesco Sole, Mariano Di Vaio e adesso è molto chiacchierata la sua relazione con Riccardo Marcuzzo, allievo della scuola di Amici 16.

> AMICI 16, RICCARDO MARCUZZO VITTIMA DI UN ERRORE DI FRANCESCO FACCHINETTI <<

Francesco Facchinetti moglie: chi è la compagna del conduttore?

Dopo la prima storia d’amore con Aida Yespica, conosciuta come già detto all’Isola dei FamosiFrancesco Facchinetti è stato fidanzato con Alessia Marcuzzi, ma la loro relazione è terminata un anno dopo la nascita di Mia, figlia di Francesco e Alessia. Il figlio di Roby Facchinetti in seguito si è sposato con l’attuale moglie Wilma Helena Faissol, di origini brasiliane. I due si sono uniti con rito civile lo scorso 11 dicembre a Mariano Comense. L’ex dj al settimanale Vanity Fair ha raccontato come si sono conosciuti: “Io in Italia, lei in Brasile, avevamo un amico in comune e insieme stavamo organizzando un viaggio a Marrakech. Mi era simpatica, a un certo punto siamo usciti dal gruppo di WhatsApp e abbiamo cominciato a scambiarci messaggi tra di noi. Lei è arrivata a Marrakech, è entrata in casa, è inciampata ed è caduta stesa ai miei piedi. Letteralmente. Io, dal giorno dopo, ho avuto la febbre a 40 e ho passato la vacanza a letto. Lei mi faceva da infermiera.” Francesco Facchinetti pare sia follemente innamorato della sua nuova compagna e afferma che la sua è una famiglia allargata, come molte in Italia oggi. Sull’account Instagram della moglie di Francesco Facchinetti, ci sono tantissimi video e foto della coppia insieme ai due figli.

> FRANCESCO FACCHINETTI MOGLIE: LE FOTO SU INSTAGRAM DI WILMA HELENA FAISSOLA <<

Francesco Facchinetti figli: quanti pargoli ha il conduttore?

Francesco Facchinetti ha tre figli: la prima Mia, avuta dalla breve relazione con la conduttrice televisiva Alessia Marcuzzi, e gli altri due, Lavinia Angelica Catherine Leone, avuti dalla moglie Wilma Helena Faissol. Mia, nata il 4 settembre 2011, ha cinque anni ed è la più grande, Leone è il secondogenito ed è nato il 29 ottobre 2014, mentre l’ultima arrivata è Lavinia, nata lo scorso 8 marzo.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

terremoto oggi abruzzo

Terremoto in Abruzzo: sciame sismico nell’Aquilano, sette scosse fino a magnitudo 3.1

Biologa italiana scopre per caso il bruco che mangia la plastica

Biologa italiana scopre il bruco che digerisce la plastica: “Ricerca nata per caso”