in

Francesco Facchinetti gossip, Capitano Uncino è abituato alle navi, non agli aerei: ecco cosa è successo

Francesco Facchinetti è un tipo simpatico, molto alla mano, spesso divertente. Si è presentato nel mondo dello spettacolo con “La canzone del capitano”, ormai oltre un decennio fa, poi ha iniziato a cambiare volto diventando opinionista e conduttore, speaker radiofonico, ideatore di programmi e noto “utente” dei social network. Troppi impegni, troppe combinazioni da far combaciare ed è così che alla fine si finisce per commettere un guaio durante un volo. In pubblica piazza, Francesco Facchinetti si fa sbeffeggiare dai suoi fan a cui regala una storia utile per una sceneggiatura della più grande commedia “natalizia”: gli è mancato solo il tocco finale, magari scoprire di trovare la donna più bella del mondo, poi sarebbe stato perfetto. Cosa gli è successo? Beh, ieri a Milano c’era la presentazione dei palinsesti di La7 Tv (leggi qui le ultimissime), Facchinetti doveva essere presente in vista della finale di Miss Italia in onda il 10 settembre, ma nessuno lo ha visto. Motivo? Leggete un po’ qui, resterete a bocca aperta.

>>> METTI MI PIACE  A URBANPOST

“Nella vita mi è successo di tutto, ma nulla è minimamente vicino a quello che mi è appena accaduto – racconta Francesco Facchinetti tramite il suo profilo Facebookore 16:55, sono a Roma Fiumicino e mi devo imbarcare dal GATE B12 per andare a Milano. Devo arrivare il prima possibile perché ho un evento: la presentazione dei palinsesti de La7. Mi avvicino al Gate e do il biglietto e la patente all’incaricata vestita con la nuova divisa Alitalia. Lei mi guarda e mi dice che non posso partire con la patente. Io le rispondo che è da anni che uso la patente però ho anche la carta di identità e quindi non c’è problema (poi capirò perché mi ha chiesto la carta di identità).” Insomma, già dai primi passaggi si evidenzia come il conduttore italiano si trovasse in una situazione del tutto nuova: “Percorro il finger che mi porta all’aeroplano ed entro nel velivolo. Appena arrivato mi accorgo che non è Alitalia ma KLM, la compagnia di bandiera olandese. Nella mia testa penso che sarà un volo in collaborazione, come accade sempre. A quel punto mi siedo, apro il Mac e rispondo ad un po’ di mail. Poi inizio a ‘ronfare’ e mi sveglio appena la vocina dice che stiamo atterrando.” Tenetevi forte ragazzi, perché adesso arriva davvero il bello, quando Francesco Facchinetti dà un ‘occhiata: “All’orologio e sono le 20 e mi dico che non è possibile che ci abbia messo così tanto. Poi guardo fuori dal finestrino e vedo il mare. IL MARE. A Milano non c’è il mare!!! La sensazione è questa: SONO DENTRO LOST. Non so dove sono. Passo 10 minuti completante fermo, immobile.”

>>> TUTTO SUL MONDO DEL GOSSIP CON URBANPOST

Dove sarà finito Francesco Facchinetti non ci crederete mai: “Poi mi riprendo e chiedo a quello di fianco dove sono. Lui mi guarda come se fossi un matto e mi risponde: ‘AMSTERDAM.” Avete capito bene, dall’Italia all’Olanda a sua insaputa, ad Amsterdam: “Sono ad Amsterdam e dovevo andare a Milano – continua Facchinetti nel suo lungo racconto – l’aereo atterra, mi squilla il telefono ed è mia moglie che mi insulta in cinque lingue. Poi mi chiama il mio assistente Carlo che è alla Polizia perché pensava che mi fosse successo qualcosa. Ora sono con gli operatori di KLM che, nonostante non sia colpa loro, stanno cercando di farmi ripartire per Milano.” Per il figlio di Roby Facchinetti non sembra ancora vero e, del resto, sembra quasi un: “Film. Sembra impossibile che sia accaduto tutto questo, ma è accaduto! Mia moglie che pensa che sia andato a fare il balordo ad Amsterdam, rende il tutto ancora più folle. Chiedo scusa alle persone che mi aspettavano a Milano per gli appuntamenti di lavoro che avevo, ma quando ci sono di mezzo io… tutto può succedere.”

Un racconto fin troppo geniale. Molto probabilmente studiato a tavolino per presentare uno dei prossimi programmi di Francesco Facchinetti che, solo qualche settimana fa, aveva raccontato tramite Instagram di essere pronto per una grande avventura televisiva. 

tenerife ragazzo italiano somparso

Studente italiano disperso a Tenerife, un testimone: “Altri ragazzi sono scomparsi”

Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus news, Zaza al Wolfsburg: offerta irrinunciabile