in

Francesco Facchinetti Instagram: “Federica sappi che non devi dimostrare niente a nessuno”

Lungo messaggio di Francesco Facchinetti su Instagram a Federica Pellegrini dopo il quarto posto ottenuto nella gara di nuoto di questa notte, la medaglia che tutti attendevano e che è sfumata durante queste Olimpiadi di Rio 2016 e il post dell’atleta suo suo account per ringraziare chi l’ha sempre sostenuta e per spiegare cosa è successo in gara e quanta rabbia abbia provato alla fine e stia ancora provando per non essere riuscita ad essere più veloce. Così come quello di Emma Marrone, e di tanti altri sostenitori, il post di Facchinetti, che potrebbe essere quasi una piccola lettera, è a sostegno di Federica Pellegrini. Il presentatore e cantante ha voluto dire la sua iniziando il suo personalissimo messaggio con un messaggio molto forte e chiaro e diretto a tutti i detrattori che già le stavano puntando il dito contro per non aver raggiunto il suo obiettivo e non aver vinto alcuna medaglia. Facchinetti ha infatti scritto: ” Ciao Federica, sappi che non devi dimostrare niente a nessuno“.

Nel post si legge anche: “perché sei una campionessa come poche nel mondo del nuoto. Ma ricordati, soprattutto, che noi ti apprezziamo non solo per le tue vittorie, ma anche per le tue debolezze, ti rendono umana e una di noi. Ieri ti abbiamo seguito in tanti e in tanti hanno sofferto insieme a te per quella medaglia che non è arrivata. Detto questo, oggi, non è cambiato nulla: TU RIMANI QUELLA FEDERICA CHE DAL 2008 CI TIENE CON IL FIATO SOSPESO IN OGNI GARA!” Facchinetti ha poi concluso il suo post con un appello all’atleta: “Grazie per tutto e non pensare neanche per un secondo di smettere di gareggiare“, preoccupato, forse, da qualche riga scritta, in mattinata, dalla stessa Pellegrini che, delusa ed amareggiata, sempre su Instagram, nel suo lungo post, ha detto che forse è tempo di cambiare vita ed annunciato, in questo modo, la possibilità di un ritiro.

Il ritiro di Federica Pellegrini, in realtà, pare essere annunciato da molto tempo. Secondi i più l’atleta si sarebbe dovuta congedare dal nuoto e dalla piscina proprio dopo le Olimpiadi di Rio 2016 per poter concentrare alla sua relazione amorosa con Filippo Magnini, per mettere su famiglia, ma anche per dedicarsi al mondo della moda, che l’ha sempre attratta. Sarà davvero così? I giornali di gossip tempo fa ne hanno parlato a lungo, ma ora in molti sperano che fossero solo voci infondate; voci che non troveranno conferma. Molti sperano che Federica Pellegrini possa trovare, dopo la vittoria mancata, la giusta rabbia in grado di farla proseguire ancora, almeno un’altra gara importante e chiudere così in bellezza.

Supercomputer salva donna da leucemia

Leucemia: il supercomputer Watson di Ibm salva la vita a una donna

festa compleanno bambini

Festa di compleanno per bambini in estate: idee da favola