in

Francesco Gabbani età: ecco tutto sulla carriera e la vita privata del cantante

Francesco Gabbani età: l’infanzia dell’artista

Francesco Gabbani, cantautore e polistrumentista toscano, classe 1982, compirà 35 anni il prossimo 9 Settembre. L’artista ha intrapreso la sua scoperta per il mondo della musica da bambino, poiché la sua famiglia possiede l’unico negozio di strumenti musicali della sua città natale. Già a soli 4 anni intraprese lo studio della batteria e a 9 anni incominciò lo studio della chitarra, passando poi l’adolescenza a coltivare l’amore per la musica. Solamente diciottenne firma il suo primo contratto discografico che gli regalerà il suo primo album. Da qui la scalata verso il successo: già con i Trikobalto, la sua prima band, Francesco Gabbani ha cantato in festival italiani di rilievo, come l’Heineken Jammin Festival, e ha aperto l’unica data italiana degli Oasis al Blue Note di Milano.

Francesco Gabbani età: il successo a Sanremo

La vera svolta nella sua carriera lavorativa arriva ad ottobre 2015, quando la BMG Rights Management presenta Francesco alle selezioni di Sanremo Giovani con il brano Amen. Riesce così ad entrare tra gli 8 artisti che parteciperanno all’edizione 2016 del Festival di Sanremo, nella categoria Nuove Proposte. Amen, è un brano scritto con Fabio Ilacqua, che propone uno spunto di riflessione per quanto riguarda la vita odierna. Proprio con questo brano il cantante vince il Festival di Sanremo, oltre a vincere il Premio della Critica (Categoria Giovani) e il Premio Sergio Bardotti come miglior testo di tutto il Festival (Giovani e Big). Contemporaneamente esce anche Eternamente Ora il nuovo disco costituito da otto tracce inedite, prodotto da Patrizio “Pat” Simonini. In questi mesi l’album ha scalato le classifiche e su Youtube può vantare oltre 9 milioni di visualizzazioni.

Francesco Gabbani età: il brano di Sanremo 2017

Occidentali’s Karma è il titolo della nuova canzone di Francesco Gabbani che verrà proposta a Sanremo 2017, si tratta di un pezzo che unirà ancora una volta la musica ed il pensiero, come lo stesso cantante ha spiegato in un’intervista a Io donna: “Il brano propone una sarcastica riflessione sul goffo tentativo di noi occidentali, talvolta oppressi da uno stile di vita votato all’apparenza e al consumismo sfrenato, di ricercare la serenità provando a cimentarsi nella pratica di discipline, filosofie o religioni tipicamente orientali. Salvo poi prendere consapevolezza che probabilmente delle culture altrui saremo sempre turisti“. Una curiosità su Francesco Gabbani è che ha un vero e proprio odio per i tatuaggi, nonostante la sua dolce metà sia proprio una tatuatrice. Il cantante toscano è infatti legato sentimentalmente alla tatuatrice Dalila Iardella, con la quale convive da diversi anni: “Per Dalila essere una tatuatrice è più di un lavoro, è una passione. Proprio come la musica per me. Lei comprende quanto sia fondamentale per me e così mi ha spinto a non gettare la spugna quando pareva che, dopo anni di tentativi andati male, non avessi futuro come cantante. Ero frustrato, non era facile starmi accanto e mi sono reso protagonista di scene di cui vado poco fiero. Per la rabbia che provavo perché non riuscivo a scrivere canzoni sono arrivato a spaccare una chitarra. E questo davanti a Dalila: un’altra donna se ne sarebbe andata, lei è restata“.

kate moss ingrassata

Kate Moss 2017 News: scatti senza veli per curve mozzafiato (FOTO)

Ligabue Edema Corde Vocali

Ligabue salute: edema alle corde vocali, cosa è e quali sono i rimedi? Ecco cosa sapere