in ,

Francesco Gabbani Occidentali’s Karma: record in tutte le salse per il vincitore di Sanremo 2017 (VIDEO)

Francesco Gabbani con la sua Occidentali’s Karma si candida a essere tormentone estivo. Ma anche primaverile. E del momento. Perché la canzone dell’artista di Massa Carrara, vincitrice del Festival di Sanremo 2017, sta spopolando non solo in Italia ma in tutto il mondo. Francesco Gabbani ha fatto bingo: canzone orecchiabile, testo dal profondo significato antropologico, coreografia divertente. E il video del prossimo concorrente italiano all’Eurovision Song Contest sta facendo registrare numeri da record per un artista italiano: su Vevo, infatti, Occidentali’s Karma è il video più visto in assoluto nella storia italiana: ha collezionato 4.353.802 visualizzazioni nelle prime 24 ore, domenica 12 febbraio, subito dopo il trionfo al Teatro Ariston. La clip, nel complesso, si avvia già a superare quota 10 milioni di visualizzazioni, a solo una settimana dalla pubblicazione.

—> TESTO E VIDEO DI OCCIDENTALI’S KARMA

Francesco Gabbani con Occidentali’s Karma, però, sta avendo la meglio non solo in Italia dove è primo nella Classifica iTunes. Infatti, la canzone vincitrice di Sanremo 2017 ha fatto registrare ottimi numeri di diffusione anche nei Paesi esteri. Nella Classifica iTunes generale Francesco Gabbani, autore di Occidentali’s Karma, è nella top10: un risultato ‘importantissimo’ in vista dell’Eurovision Song Contest.

Sanremo 2017 Francesco Gabbani

Inoltre, per quanto concerne i dati di trasmissione in radio, dopo la prima settimana di uscita di Occidentali’s Karma, Francesco Gabbani ha raggiunto il secondo posto della classifica EarOne dietro solo a Ed Sheeran con Shape of You. Insomma, un risultato stratosferico per Francesco Gabbani che adesso si gode il successo e la ribalta dopo tanti anni di gavetta.

 

Roma Torino probabili formazioni

Roma – Torino probabili formazioni e ultime news, 25a giornata Serie A

Chievo – Napoli probabili formazioni e ultime news, 25a giornata di Serie A