in ,

Francesco Guasti Universo Testo Sanremo 2017: il singolo delle Nuove Proposte

Francesco Guasti Sanremo 2017

Francesco Guasti a Sanremo 2017. Un sogno che si realizza per l’artista di Prato, Toscana, che ha provato più volte ad approdare al Festival della Canzone italiana. Conosciuto dal pubblico dei talent-show per la sua presenza alla prima edizione di The Voice, Francesco Guasti ha già provato in passato a entrare a Sanremo ma senza successo.

Nelle tre edizioni precedenti, infatti, non ha avuto successo ottenendo il rifiuto con i brani: “Scintilla contro scintilla” nel 2014, “Piovono rose” nel 2015 ed “Io e te” nel 2016. Quest’anno, invece, è andata meglio con Universo, il singolo di Sanremo 2017 di cui vi proponiamo il testo.

—> TUTTO SUL FESTIVAL DI SANREMO 2017

Francesco Guasti Sanremo 2017, Universo Testo

“Siamo fatti per avere sogni / più grandi delle nostre vite per amare, sorridere in giorni
messi alla prova da nuovi sfide / Siamo fatti per essere folli / complicarci la vita ci piace /progettiamo partenze e ritorni /senza uscire dalla nostre case/ Siamo amanti dai cuori zingari beviamo del vino invecchiato / con la speranza di essere liberi/ sotto questo cielo stellato.” Si apre così Universo, il singolo di Francesco Guasti presente a Sanremo 2017 nella categoria Nuove Proposte.

—> I CANTANTI IN GARA A SANREMO 2017

Francesco Guasti Sanremo 2017: Universo Testo, ecco la seconda parte

“Con la musica canto speranze / il futuro è di chi se lo prende oggi ho messo un bel paio di scarpe/ e sono andato incontro il mio presente/ Sono stato da entrambe le parti/ consapevole ed incosciente
la natura dell’uomo ha i suoi vizi e con gli errori si crescerà sempre / In questo universo arriverò presto/ il mondo comincia adesso, adesso/ In questo universo/ poi perdere il senso/ ma tutto riparte lo stesso
lo stesso.” Francesco Guasti, secondo la critica, è tra i favoriti alla vittoria della categoria Nuove Proposte di Sanremo 2017 grazie al singolo Universo.

—> COSA SAPPIAMO SUL MONDO DELLA MUSICA

Francesco Guasti Universo Testo: la canzone di Sanremo 2017

“Possiamo perderci nell’universo / senza più limiti ma quel che hai dentro sputi sentenze affilate come lame
che tagliano soltanto chi si sporca per difendersi / Possiamo esistere senza ricordo ma siamo anime
che vanno a fondo / E fino a quando non schiacciano le suole / guardiamo chi è caduto attorno a noi / In questo universo / arriverò presto / il mondo comincia adesso, adesso / In questo universo /poi perdere il senso ma tutto riparte lo stesso lo stesso / Siamo fatti per avere sogni/ siamo fatti per essere folli / siamo fatti per restare folli/ siamo questo universo.” Francesco Guasti, dunque, sarà a Sanremo 2017  nella categoria Nuove Proposte. Il cantautore di Prato, protagonista con Universo, è stato scelto dalla giuria durante la serata del 11 dicembre 2016.

Sanremo 2017 ospiti

Sanremo 2017 Testi Canzoni: i 22 big in gara, tutti i brani del Festival

Marianne Mirage Le canzoni fanno male Testo Sanremo 2017: il singolo della Nuova Proposta