in ,

Francesco Messori, il 15enne di Correggio che gioca a calcio senza una gamba: prima partita al fianco dei normodotati

Questo 15enne di Correggio non è un ragazzo qualunque, ha grinta da vendere: si chiama Francesco Messori e gioca a calcio senza una gamba. Martedì scorso ha realizzato uno dei suoi sogni, scendendo in campo per la prima volta al fianco dei compagni di squadra normodotati del torneo under 14 della Virtus di Correggio.

Francesco ragazzo senza gamba che gioca a calcio

Il centro sportivo di Guastalla, modificando il regolamento, è riuscito a far disputare la partita anche a Francesco, consentendo al ragazzo – primo caso in Italia – di aderire ad una competizione agonistica. Non è il primo sogno che il 15enne riesce ad esaudire: nel 2012 Francesco, dopo aver creato su Facebook il gruppo “Calcio Amputati Italia”, ha dato il via ad un primo torneo chiamato “Il calcio a modo mio”, dove si fronteggiano giocatori amputati o con protesi.

Il prossimo traguardo? I mondiali della World Amputate Football Federation che si giocheranno in Messico.

(immagine tratta dalla profilo su Facebook)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Mateo Kovacic calciomercato Real Madrid

Cesena – Inter probabili formazioni Serie A ottava giornata

Baby squillo a Cuneo

Cuneo baby squillo, parla un cliente: “Io raggirato, non sapevo della sua minore età”