in

Francesco Monte, Toto Cutugno scrive per lui delle canzoni: «Collaborazione già in atto»

Dal trono di Maria De Filippi ai palchi musicali di ogni dove: Francesco Monte diventa cantante grazie alla collaborazione con Toto Cutugno. Il tarantino dagli occhi profondi sembra aver affascinato anche l’autore de L’italiano che, secondo un’indiscrezione lanciata dal settimanale Chi, avrebbe già scritto per lui delle canzoni. L’esperienza a Tale e Quale Show risulta essere stata un’opportunità importante per Monte, un trampolino di lancio nel mondo della musica.

francesco monte toto cutugno

Francesco Monte, la chiamata inaspettata da Toto Cutugno

Si è messo in gioco Francesco Monte e questo suo coraggio sembra averlo premiato: i primi frutti sembrano arrivare proprio grazie a Toto Cutugno. L’apprezzamento per l’ex tronista in veste di cantante era giunto sin dalle prime puntate di Tale e Quale Show dove il tarantino aveva mostrato le sue discrete doti canore, i giudici del programma erano stati i primi ad individuare in Francesco della ‘stoffa’: e ora quella grinta e quell’impegno sono ripagati con un ‘riconoscimento’ eccezionale. “Dopo l’esperienza a Tale e Quale Show – si legge sulle pagine del settimanale diretto da Alfonso Signorini – Francesco Monte, che ha mostrato discrete doti canore, ha ricevuto una telefonata inaspettata da Toto Cutugno. Il cantante ha scritto quattro pezzi per l’ex tronista. E la collaborazione è già in atto”.

francesco monte toto cutugno

Disco in arrivo per il tarantino?

Una chiamata non indifferente per Monte che probabilmente non si aspettava di avviare una carriera come cantante. Non è ancora chiaro se Francesco inciderà o meno un disco, ma nel caso quattro brani sarebbero già pronti. E chissà che presto non lo si possa ascoltare dal vivo, magari in duetto con Cutugno.

francesco monte toto cutugno

Leggi anche —> U&D, Ida e Riccardo si sposano? E se il matrimonio fosse trasmesso in prima serata?

Elisabetta Canalis oggi, le mani non bastano a coprire l’assenza di intimo: «E le altre a fare tutorial…»

justin timberlake

Justin Timberlake si scusa con la sua famiglia: «Questo non è l’esempio che voglio dare a mio figlio »