Francesco Mura è l’attore che interpreta Leonardino nella fiction di Rosy Abate. L’attore ha sostituito Christian Morandi. Piccolo attore dalle grandi potenzialità, Francesco Mura non è comparso per la prima volta in TV con la serie su Rosy Abate: molti lo avranno notato nella serie È arrivata la felicità… di sicuro! Andiamo a conoscere un po’ meglio il piccolo attore tra biografia e curiosità.
Biografia di Francesco Mura
Francesco Mura ha 12 anni e recita da quando era piccolino. «Ho iniziato a recitare a tre anni. Per gioco mamma mi ha iscritto all’agenzia di Paola Dragone, la signora che mi segue da sempre. Da lì, piano piano, mi hanno chiamato per le pubblicità e per le fiction. Prima di interpretare Leonardino in “Rosy Abate” sono stato Romoletto in “Trilussa” e Pigi in “È arrivata la felicità”», racconta il piccolo Francesco. Il piccolo attore come ha raccontato ha iniziato girando spot pubblicitari, alcuni anche molto conosciuti. L’attore è stato protagonista assieme ad Antonio Banderas nellafamosa pubblicità della Mulino Bianco, pronunciando una frase che in tanti ricorderanno: “Ma come mai parli strano?”.
leggi anche: Elisabetta Canalis, Instagram: foto hot che toglie il fiato
Curiosità
Francesco è all’inziio della sua carriera, ma il talento non gli manca. In un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, ha raccontato che ciò che ama di più del recitare è il set e le tante persone che ci lavorano. Invece odia le pause tra un ciak e l’altro. Nonostante abbia solo 12 anni dimostra già di essere molto maturo. Quando gli chiedono quale sia l’ultimo film visto risponde: «Il thriller psicologico “Madre!”». L’intervistatrice obbietta dicendo che non è un “film da bambini”, in tutta risposta Francesco afferma: «Però ha una fotografia stupenda!».
Poche frasi che fanno già capire che il piccolo Francesco nel suo futuro ha sicuramente una gloriosa carriera cinematografica. Inoltre si è definito un grande fan di attori come Jim Carrey e Robert De Niro. Il suo sogno, al momento, sarebbe interpretare Napoleone da bambino. Chissà cosa dobbiamo aspettarci da questo piccolo attore. Non vediamo l’ora di scoprirlo.