in

Francesco Pannofino età, altezza, peso, carriera e vita privata: tutto sull’attore italiano

Francesco Pannofino è un noto doppiatore e attore italiano. Come doppiatore presta la sua voce al grande George Clooney. Per quanto riguarda, invece, la sua carriera di attore il grande pubblico lo ricorda per il suo ruolo nei panni di Nero Wolfe. Oggi, 17 settembre 2019, è stato ospite della trasmissione del pomeriggio di Rai 1 Vieni da me, condotta dalla bravissima Caterina Balivo. Tra i vari argomenti Francesco ha parlato della sua nuova avventura come concorrente del programma di Rai 1 Tale e quale show, condotto da Carlo Conti. Chi è però veramente Francesco Pannofino? Quanti anni ha? È sposato? Ecco le risposte a tutte queste domande.

Leggi anche –> Sergio Rubini: età, peso, altezza, vita privata e carriera dell’attore de “La Strada di Casa 2”

La vita privata di Francesco Pannofino

Francesco Pannofino è nato a Pieve di Teco il 14 novembre 1958 ed è un doppiatore e attore italiano. Ha quasi 61 anni, è alto 172 cm e pesa circa 100 Kg. È del segno zodiacale dello Scorpione. Francesco è figlio di genitori pugliesi, poi emigrati a Genova. Per quanto riguarda la sua vita privata si conoscono pochissime notizie. L’attore è molto riservato. È sposato con l’attrice e doppiatrice Emanuela Rossi, dalla quale ha avuto un figlio, Andrea Pannofino. I due attori si erano separati nel 2006, ma in seguito si sono riuniti sposandosi una seconda volta nel 2011. È tifoso della Lazio, passione maturata quando, adolescente, vendeva bibite sugli spalti dello Stadio Olimpico a Roma.

La carriera di attore e doppiatore

Francesco Pannofino è noto soprattutto per essere il doppiatore ufficiale di George Clooney e Denzel Washington. Nel 2004 ha vinto il premio Leggio d’oro per la miglior interpretazione maschile dell’anno, per il doppiaggio di Denzel Washington in Out of Time. In televisione, dal 2016 è la voce narrante nel programma Emigratis su Italia 1, mentre dal 2017 è annunciatore del canale televisivo Spike. Dal 2018 è la voce narrante in Meraviglie – La penisola dei tesori, programma condotto da Alberto Angela su Rai 1. Nelle vesti di attore è comparso in: Croce e delizia, Così è la vita, Honolulu Baby, Giovanni Falcone – L’uomo che sfidò Cosa Nostra, Fatti della banda della Magliana, Il generale Dalla Chiesa, Pompei, Notturno bus. Nel 2008 è stato Nero Wolfe nella serie Rai. Nel 2011 ha partecipato come concorrente del talent show di Rai 1 Lasciami cantare!, condotto da Carlo Conti. Nel 2019 ha preso parte come concorrente del programma di Rai 1 Tale e quale show.

Leggi anche –> “Tale e quale show” 2019 anticipazioni, Carlo Conti svela: «Davvero un cast variegato!»

Enrico Brignano, confidenza sulla figlia: «Per me era naturale, ma Flora Canto era preoccupatissima!»

“La strada di casa 2”, anticipazioni prima puntata: Irene scompare il giorno delle nozze