Questa sera andrà in onda la prima delle due puntate della miniserie Francesco, il Papa della gente, il film dedicato a Papa Bergoglio e che viene proposto sulle reti Mediaset in due prime serate. La realizzazione della miniserie ha impegnato 16 settimane di riprese tra Argentina, Germania e Italia con un cast di attori internazionale: da Rodrigo de la Serna (attore spagnolo che interpreta Papa Francesco da giovane) a Sergio Hernandez (attore che invece interpreta Bergoglio da anziano), fino Muriel Santa Ana, Paula Baldini, l’attore italiano Claudio De Davide e il modello argentino Andrés Gil.
La trama di “Francesco, il Papa della gente” è incentrata sul racconto dello straordinario percorso che ha portato Jorge Bergoglio, figlio di emigrati italiani, a diventare il Papa più amato e rivoluzionario del nostro tempo. È il suo viaggio umano e spirituale, sullo sfondo di un paese, l’Argentina, che ha vissuto momenti storici controversi. Un racconto che appassionerà i più fedeli, ma siamo sicuri che la miniserie sarà seguita anche da coloro che si sono allontanati dalla fede cattolica, perchè Papa Bergoglio è un personaggio storico, che ha rivoluzionato la vita ecclesiastica.
La diretta tv andrà in onda su Canale 5 a partire dalle 21:10, ma i telespettatori potranno seguire la miniserie anche in streaming gratis sul sito mediaset.tv cliccando alla voce “Canale 5“.
Photo credits: By Gabriel Andrés Trujillo Escobedo (Flickr: Su Santidad Papa Francisco) [CC BY-SA 2.0 (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0)], via Wikimedia Commons