in ,

Francesco Il Papa della gente fiction Mediaset: quando inizia, trama e cast (FOTO)

Francesco Il Papa della gente, la nuova fiction Mediaset, andrà in onda nella prima serata di Canale 5 il 7 e l’8 dicembre 2016 per due prime serate consecutive che celebreranno così l’ottantesimo compleanno di Papa Bergoglio. L’ammiraglia Mediaset trasmetterà cioè il racconto televisivo sulla vita del Pontefice grazie alla messa in onda della fiction girata da Daniele Luchetti.

Francesco Il Papa della gente fiction Mediaset trama. Nella prima puntata, una puntata in onda il 7 dicembre 2016, si vedrà come a Buenos Aires, il giovane Jorge (interpretato da Rodrigo de la Serna) entrerà a far parte dei Gesuiti e dovrà insegnare in un liceo. Qui Jorge scoprirà di voler prendere i voti e vent’anni dopo, sotto la dittatura di Videla, sarà già un bravissimo sacerdote che si adopererà per aiutare tutti gli oppressi.  Nella seconda puntata, invece, Bergoglio si recherà in Germania per completare il suo dottorato di ricerca in teologia. Successivamente Jeorge (Sergio Hernandez) diventerà Arcivescovo di Buenos Aires e si batterà con tutte le sue forze per la difesa dei più deboli, schierandosi dalla parte degli emarginati. Il film arriverà a mostrare anche il saluto alla folla di Piazza San Pietro dopo la fatidica fumata bianca e l’ annuncio: “Nuntio vobis gaudium magnum habemus papam reverendissimum“.

Per quanto riguarda il cast di Francesco Il Papa della gente, la fiction Mediaset prodotta da TaoDue, sono stati scelti: Rodrigo De La Serena, Mercedes Moran, Alex Brendemuhl, Sergio Hernàndez, Muriel Santa Ana, José Angel Egido, Andrés Gil conosciuto al grande pubblico per aver recitato in Violetta, ma anche in Don Matteo e aver partecipato a Ballando con le Stelle. 

 

foto credit: Ufficio Stampa

Erri De Luca ha vinto il premio per la peggior scena a luci rosse in un libro

Viaggi Capodanno 2017: idee dalla montagna ai borghi

Capodanno 2017: 5 idee per un viaggio rigenerante, dalla montagna ai borghi incantati