in

Francesco Renga età, biografia e fidanzata: tutto quello che c’è da sapere sul cantante ospite di Amici 16

E’ sicuramente uno dei cantanti più amati di sempre Francesco Renga, che tra poco tornerà con il prossimo album  Scriverò il tuo nome Live il 28 aprile. Questa sera Renga tornerà nello studio di Amici 16, dopo la sua esperienza come giudice due anni fa, questa volta in veste di ospite: il cantante, infatti, duetterà con Shady della squadra bianca contro Fabrizio Moro, ospite dei blu. Un ritorno particolare, quello di Francesco Renga: in studio, infatti, incontrerà la sua ex moglie e madre dei suoi figli Ambra Angiolini, dalla quale si è separato nel novembre 2015. Ma chi è davvero Francesco Renga?

>>>TUTTO SUL NUOVO ALBUM DI RENGA: SCRIVERO’ IL TUO NOME LIVE

Chi è Francesco Renga?

Francesco Renga, all’anagrafe Pierfrancesco, nasce a Udine il 12 giugno 1968 da genitori di origine meridionale (sardo il padre, siciliana la madre). Francesco cresce però a Brescia, città nella quale muove i primi passi nella musica prima con la band Modus Vivendi e poi con i Timoria, con la quale Renga inizierà un sodalizio che durerà ben tredici anni. Pubblicato il primo album con il gruppo nel 1990, l’anno successivo la band partecipa al Festival di Sanremo nella categoria Giovani aggiudicandosi il Premio della critica. Nel 1999 Renga abbandona la band e inizia la carriera da solista, che lo porterà ben presto al successo: nel 2004 esce il suo famosissimo album Camere con vista e nel 2005 arriva la consacrazione con la vittoria a Sanremo, grazie al brano Angelo, dedicato alla figlia appena nata Jolanda. Negli anni successivi Renga presenta brani sempre più lontani da quelli pubblicati nei suoi primi anni da solista, che lo avevano disegnato come un romantico solitario, e mostra al pubblico la propria versatilità. Nel 2016 il suo brano Guardami amore diventa un tormentone. Nel 2007 debutta come scrittore con il libro Come mi viene.

Francesco Renga, Ambra Angiolini e la nuova fidanzata

Ambra Angiolini, stellina della televisione negli anni ’90 con Non è la Rai, conosce Francesco Renga nel 2000 a Radio 2. In seguito, i due hanno dichiarato che fra di loro non vi è stato subito un colpo di fulmine, e che solo dopo tre anni si sono decisi a uscire insieme: era il 2003, e dopo un’uscita per il centro di Milano c’è stato il primo bacio. Subito arriva il matrimonio e poi i due meravigliosi figli: Jolanda e Leonardo. Più volte Ambra ha dichiarato che per la differenza tra i loro caratteri, la loro storia sarebbe dovuta durare molto meno. E invece i due stanno insieme per dodici anni, diventando una delle coppie più amate e seguite dello spettacolo. Poi, nell’estate del 2015, l’annuncio della crisi, a cui segue la separazione ufficiale nel novembre dello stesso anno. I motivi che hanno portato alla loro separazione sono diversi, ma Francesco e Ambra sono rimasti in buoni rapporti. Vivono vicinissimi e si sentono spesso, per permettere ai loro figli di vivere serenamente. Dal 2015, Renga ha una nuova fiamma: il suo nome è Diana Poloni ed è una ristoratrice del bresciano. Già amica di Renga, la passione fra di loro sarebbe scoppiata durante la fase di crisi con la Angiolini. Adesso i due convivono, non lontano dalla casa dove Ambra vive con i suoi figli.

 

>>>TUTTE LE ANTICIPAZIONI SU AMICI 16

Seguici sul nostro canale Telegram

1993 serie Tv uscita, cast e anticipazioni: Tea Falco non ha dubbi, ecco perché

cirò marina news delitto antonella lettieri

Omicidio Antonella Lettieri: massacrata con attrezzi da macellaio? Indiscrezioni da brivido (FOTO)