in

Francesco Renga parla della rottura con Ambra Angiolini: «In una separazione c’è sempre una sconfitta!»

Francesco Renga, 50 anni compiuti lo scorso giugno, è ad un momento di svolta. Dopo la separazione con Ambra Angiolini, con cui è stato legato sentimentalmente undici anni e dalla quale ha avuto due figli, il cantante sta vivendo una nuova stagione della sua vita. Proprio di questo parla la canzone Aspetto che torni, il brano che l’artista porta alla 69esima edizione del Festival di Sanremo, che racconta anche del legame che unisce Francesco Renga alla madre Iolanda, scomparsa quando lui aveva solo 19 anni.

«Aspetto che torni racconta il momento che sto attraversando nella mia vita!»

In un’intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni, Francesco Renga ha spiegato: «Aspetto che torni arriva con le nuove consapevolezze dei miei 50 anni. Ho all’incirca l’età di mia mamma Jolanda quando mi ha lasciato, ai tempi avevo 19 anni. Pensavo dopo i 30 anni di stare meglio, di superare la sua morte diventando padre, ma evidentemente non è così!». Parole che trovano conferma in un’altra recente intervista pubblicata su Il Corriere della sera: «Questa canzone racconta il momento che sto attraversando nella mia vita: i 50 anni, una nuova compagna, una famiglia diversa, la salute di mio padre!». Del resto basta leggere qualche verso del testo presentato al Festival pubblicato in esclusiva su Tv Sorrisi e Canzoni per capire quanto a Renga manchi la madre: «Cerco ancora nei miei occhi/Il sorriso di mia madre/Mi manca da trent’anni e/Vorrei dirle tante cose/Che mio padre adesso è stanco./E forse sta per arrivare/Che la ama più di prima/Ed è l’unica cosa che sa ricordare».

«In una separazione c’è sempre una sconfitta!»

Sempre a Il Corriere della sera Renga ha parlato per la prima volta della rottura con Ambra Angiolini, l’attrice che al momento è impegnata con l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri. Stando alle parole del cantante lui e Ambra all’epoca della loro storia erano sempre nel mirino dei fotografi, sempre seguiti dai paparazzi, che non li lasciavano in pace un momento: «Siamo tutti più sereni ora: i ragazzi, Ambra e io. In una separazione c’è sempre una sconfitta, ma ora mi sento felice, fortunato, sereno. Io e Ambra eravamo un catalizzatore per i paparazzi, Ora vivo una situazione più tranquilla!». Francesco Renga è al momento sereno, al suo fianco, infatti, ora c’è una nuova compagna di nome Diana. Il settimanale “Chi” ha immortalato i due mentre erano a cena in atteggiamenti molto intimi.

leggi anche l’articolo —> Laura Chiatti e la malattia di Marco Bocci: «Gli promisi: tutte le notti sarò con te!»

Kasanova offerte di lavoro: le posizioni aperte in Italia, ecco come candidarsi

Federica Carta Sanremo 2019: età, vita privata, carriera, canzone in gara