in ,

Francesco Renga “Scriverò il tuo nome”, arriva una collaborazione con Gabbani: ecco di cosa si tratta

Da qualche settimana Francesco Renga è tornato in rotazione radiofonica con il primo singolo estratto, “Guardami Amore”, dal suo nuovo album discografico “Scriverò il tuo nome”: l’ex vincitore del Festival di Sanremo è uno degli artisti più chiacchierati delle ultime settimane grazie ai suoi ultimi lavori artistici oltre ad aver già impegnato i suoi fan più incalliti rendendo disponibili le date del suo tour 2016 (qui maggiori informazioni).

Tra le tracce presenti in “Scriverò il tuo nome”, oltre al primo singolo “Guardami Amore”, si segnala la presenza anche di un brano realizzato in collaborazione con Francesco Gabbani. Tranquilli, sappiamo benissimo che il nome di questo artista non vi risulta nuovo: Gabbani, artista toscano, è fresco vincitore della categoria “Nuove Proposte” dell’ultima edizione del Festival di Sanremo con il singolo “Amen”. I due autori hanno collaborato per la realizzazione del brano “L’amore sa”; a darne annuncio è stato proprio Francesco Gabbani tramite il suo profilo Facebook: “Nel recente passato ho avuto la fortuna di collaborare con un grande artista – si legge nel messaggio rilasciato dall’autore di “Amen” – il suo nome è Francesco Renga e la canzone in questione è “L’amore sa””.

Il brano “L’amore sa” è disponibile insieme al singolo “13 maggio” su iTunes per chi ha già pre-ordinato il nuovo album “Scriverò il tuo nome”: tutti gli altri, invece, dovranno aspettare il 15 aprile per poter avere il disco dell’ultimo lavoro realizzato da Francesco Renga. Per quanto riguarda Gabbani, invece, prossimamente saranno rese note le sue date del tour 2016 come lui stesso ci aveva annunciato qualche settimana fa (leggi qui la sua intervista).

Parlamento europeo autisti

Concorso autisti Toscana 2016: bando, requisiti e scadenze

Modena – Cagliari: ora diretta tv, streaming gratis Serie B