Francesco Sarcina, leader del gruppo Le Vibrazioni, intervistato da Il Corriere della sera, ha parlato della fine del matrimonio, durato tre anni, con l’influencer Clizia Incorvaia. Il cantante è intervenuto sulla questione dopo l’indiscrezione pubblicata su “Oggi”: «Mia moglie mi ha confessato di avermi tradito con Scamarcio, mio migliore amico e nostro testimone di nozze: è stato devastante!».
«L’episodio con Riccardo Scamarcio risale a mesi fa, è isolato ed è stata lei a confessarmelo!»
Francesco Sarcina ha confermato dunque la versione del settimanale “Oggi”: una scoperta dolorosa la sua, quanto scioccante. A determinare la rottura delle nozze, celebrate 5 giugno 2015, sarebbe stato davvero l’attore pugliese Riccardo Scamarcio, ex di Valeria Golino. «L’episodio con Riccardo risale a mesi fa, è isolato ed è stata lei a confessarmelo. Fine. Clizia resta la donna che mi ha dato una figlia meravigliosa e che ho profondamente amato!», ha affermato Francesco Sarcina, che non sa cosa abbiano intenzione di fare ora Clizia Incorvaia e Riccardo Scamarcio, se tra i progetti futuri ci sia la voglia loro di instaurare una relazione: «Non che io sappia. Hanno avuto il loro momento, poi che ne so. A me interessa solo pensare ai figli: a Nina, e al primo, Tobia, che ha 12 anni. Voglio dedicarmi a loro e al lavoro!».
Francesco Sarcina: «Dopo la confessione ho iniziato a disperarmi peggio di quando ho perso mio padre!».
Ma quando è avvenuto il tradimento? Il frontman delle Vibrazioni, che ha vissuto un periodo di crisi con la moglie, fatto di tira e molla e ripensamenti, si è fatto un’idea, che ha trovato conferma nelle parole di Clizia: «Una o due settimane dopo la crisi di novembre. Però, lei me l’ha confessato a Pasqua. Nel mezzo, avevo provato a ricucire. […] Capisco che può dare fastidio vivere con un artista che è sempre in giro, fa concerti e riceve tante attenzioni. Lei ne soffriva […] Riccardo è il mio migliore amico da 15 anni, abbiamo giurato fedeltà davanti a Dio e a lui!». Dopo la confessione della moglie, avvenuta in auto, il cantante si è sentito male, dispiaciuto e deluso per quanto successo: «Ho iniziato a disperarmi peggio di quando ho perso mio padre!». Quali sono ora i rapporti con Scamarcio? Al Corriere Francesco Sarcina ha spiegato: «Mi ha mandato un vocale quando gli ho scritto “ma che schifo devo venire a sapere”. Però, se provi a parlarmi la sera stessa, come puoi aspettarti che voglia ascoltarti? Di sicuro, dopo, non dovevo cercarlo io!».