in ,

Francesco Schettino ultime notizie lezione in Università: “Dispiaciuto per il putiferio”

Il comandante della Costa Concordia Francesco Schettino commenta le proteste e l’indignazione di questi giorni in seguo alla sua partecipazione come oratore all’Università la Sapienza di Roma: “So veramente per filo e per segno quello che è successo. Mi sono limitato a descrivere l’incidente”. Scehttino, sotto inchiesta per omicidio colposo plurimo, abbandono di nave e naufragio, aggiunge che è dispiaciuto “per tutto questo putiferio”.

comandante francesco schettino

Il comandante della Costa Concordia è stato invitato ad intervenire ad un seminario sulla gestione del panico organizzato dal professore Vincenzo Mastronardi, ora deferito dall’Università La Sapienza di Roma. Secondo diverse fonti, però, sarebbero stati gli avvocati di Schettino a fare pressione per la partecipazione del comandante indagato alla lezione in aula, in quanto contraddittorio. Schettino, però, ci tiene a precisare alcune cose.

Non è stato invitato dal professor Mastronardi, ma dall’ingegnere Ivan Paduano. Questi, è il curatore della “ricostruzione dell’evento critico della Costa Concordia con l’aiuto della Grafica in 3D”, come dice la locandida del seminario organizzato il 5 luglio al Circolo Aeronautica Casa dell’Aviatore di Roma

aereo caduto mali

Aereo Air Algerie precipitato in Mali: attentato terroristico non è escluso

chi colpisce perché lista nera sanzioni

Che cos’è la lista nera della Russia, perché è stata ideata e chi colpisce