E’ scappata con l’amico 48enne di suo padre, Laurelen Wavelet, la ragazza di appena 15 anni residente nella cittadina di Bully-les-Mines, vicino a Calain, dove vive insieme al genitore separato. Un gesto estremo motivato dalla relazione amorosa – aspramente osteggiata soprattutto dalla madre – che Laurelen ha con Christophe, un uomo molto più grande di lei e amico di suo padre.
Il sito di Le Figaro ha scritto che la quindicenne è scappata di casa giovedì scorso e che i suoi genitori, disperati e sgomenti, domenica 13 aprile hanno ricevuto una lettera in cui Christophe annunciava la loro comune intenzione di “approfittarne al massimo” prima di suicidarsi. L’intenzione di farla finita compiendo un folle gesto era stata di recente palesata anche dalla stessa Laurelen, su Facebook, dove aveva in più di un’occasione espresso la volontà di suicidarsi insieme al suo fidanzato.
Sono ore di panico, queste, per i genitori della giovane che temono seriamente in un tragico epilogo della vicenda, visto l’agghiacciante messaggio che lunedì la ragazza ha inviato agli amici su Facebook:“Non è un rapimento, ho dovuto insistere perché mi portasse con lui. In ogni caso, sapendo che doveva partire, l’avrei raggiunto dopo il suicidio. Anche se mi ritroverete, dovrete mettermi le manette perché non lo raggiunga”. Benché siano flebili le speranze di ritrovarla ancora in vita, gli inquirenti in queste ore stanno cercando di geolocalizzare l’adolescente.