in ,

Francia, aleggia l’ombra del doping su David Luiz e sul Paris Saint Germain

In Francia non hanno proprio mandato giù la batosta casalinga ricevuta dal Paris Saint Germain nell’andata dei quarti di finale di Champions contro il Barcelona. I francesi, si sa, sono maestri di dietrologia ma sulle colonne dell’Equipe è apparsa un’ombra che, se confermata, avrebbe del clamoroso. Vengono infatti alimentati dei dubbi riguardo il recupero lampo di David Luiz che doveva stare fuori per cinque settimane, invece ha recuperato in cinque giorni. David Luiz sarebbe andato a farsi curare dal fisioterapista brasiliano dello Zenit che avrebbe fatto un “miracolo” viste le condizioni fisiche del difensore. Sono pratiche sconosciute quelle utilizzate dal medico brasiliano, spiegate in un’intervista a Le Parisien, ma la parola doping non viene mai menzionata.

Vista la prova di David Luiz ci si domanda se magari avesse fatto meglio a recuperare con calma seguendo il naturale decorso dell’infortunio. Ci si domanda anche se questo tipo di doping non abbia degli effetti contrari sulle prestazioni sportive dei calciatori, anziché migliorarle le diminuisce vistosamente. Il dubbio più grande sollevato dall’Equipe riguarda il fatto che da settimane il Paris Saint Germain stia pubblicizzando il centro Aspetar  di medicina sportiva qatariota, e David Luiz se ne va in Russia?

Nel day after della disfatta di Champions nessuno è stato risparmiato dall’Equipe. Si comincia con Thiago Silva, si parla di un infortunio strategico del capitano del Psg che non ha partecipato alla manovra difensiva sul primo gol del Barca per poi uscire con una vistosa fasciatura alla coscia. Si pensa che il brasiliano abbia voluto uscire per non partecipare alla disfatta. Critiche anche a Cavani che secondo i francesi avrebbe già le valigie pronte per Torino. L’uruguayano ha sbagliato tutto, e non ha, ancora una volta, dimostrato di essere all’altezza di Ibrahimovic. C’è n’è per tutti: Rabiot giudicato troppo molle e anche Sirigu, buono per la Ligue 1 ma non per la Champions, e infine anche per l’assente Verratti colpevole di prendere troppi gialli inutili

Belen Rodriguez gossip

Belén Rodriguez gossip: foto maliziose con Stefano nel backstage del Costanzo Show

Reggio Emilia, donna avrà un figlio dal compagno morto