in ,

Francia, altro incidente scuolabus: scontro con camion, 6 ragazzi morti

Dopo l’incidente di ieri mattina a Montbenoit, nel dipartimento di Doubs, nel quale erano rimasti uccisi due ragazzi di 12 e 15 anni appartenenti ad una scolaresca, altro brutto risveglio per la Francia che deve contare le vittime di un altro scuolabus coinvolto in uno scontro con un camion a Rochefort, nel dipartimento della Charente Maritime (Francia Occidentale).

La tragedia si è verificata circa alle 7.15 di questa mattina quando il pullman che trasportava gli studenti ha urtato un camion che trasportava brecciolino; il bilancio al momento è di almeno 6 morti, tra i quali ci sarebbe anche il conducente del minibus. Il mezzo stava trasportando alcuni ragazzi di età compresa tra 17 e 18 anni sulla tratta Rochefort-sur-Mer a l’Ile d’Oleron.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto fornita dalle fonti locali, il minibus avrebbe urtato una parte del tir, in particolare in un punto in cui era presente un oggetto metallico molto grande che consentiva l’ancoraggio di materiali; il pezzo si sarebbe staccato colpendo il pulmino e schiacciandone la parte posteriore.

 

Pensioni 2017 news: età pensionabile, ecco le categorie escluse dall'aumento

Riforma pensioni 2016 ultime novità: pensione anticipata e sistema contributivo per le pensioni d’oro, giorni decisivi

Giornata mondiale del malato

11 febbraio 1993: Giornata mondiale del malato