*****

Il bilancio al momento parla di 1 morto e 2 feriti gravi. Si è trattato di un attacco con il coltello compiuto da un uomo nel sobborgo parigino di Trappes, un comune francese sito nel dipartimento degli Yvelines, nella regione dell’Ile-de-France. Lo ha riferito la polizia spiegando che l’assalitore “è stato ucciso”. Secondo alcuni testimoni oculari, l’uomo avrebbe ripetutamente gridato “Allah Akbar!” mentre accoltellava i passanti. Da fonti della polizia citate dalla tv pubblica France 3 si apprende che il presunto terrorista era già noto all’Antiterrorismo.
Potrebbe interessarti anche: Omicidio Manuela Bailo news autopsia: ecco come è stata uccisa dall’amante
Gli inquirenti tuttavia in questa prima fase di indagini procedono con cautela e restano prudenti sulle motivazioni dell’aggressione. Si apprende infatti che tra le ipotesi al vaglio vi sarebbe anche quella di una lite per motivi familiari. Secondo la ricostruzione fatta da Le Parisien, l’aggressore sarebbe entrato in azione oggi 23 agosto intorno alle 10:20. Era un soggetto pericoloso e noto alla polizia dal 2016 per aver incitato pubblicamente ad atti di terrorismo.
[# Trappes] Opération de police achevée
Le RAID n’a pas été engagé. Individu neutralisé et décédé.
Bilan humain s’agissant des victimes : 2 personnes décédées, 1 blessé grave. @Prefet78 remercie les fonctionnaires de @PoliceNat78 pour leur sang-froid et leur professionnalisme— Préfet des Yvelines (@Prefet78) 23 agosto 2018