in ,

Francia: auto contro studenti a Tolosa, ci sarebbero feriti

Francia ultim’ora: un’auto guidata da un uomo si è scagliata contro un gruppo di studenti a Tolosa. E’ accaduto nei pressi del liceo di Blagnac, nel dipartimento della Haute-Garonne, vicino a Tolosa. Sarebbero tre i ragazzi rimasti feriti, due dei quali in modo grave.

Secondo le prime sporadiche informazioni giunte, l’uomo alla guida dell’auto impazzita sarebbe un trentenne già noto alle forze dell’ordine per fatti di piccola delinquenza. Ora è in arresto. Il presunto attentato sarebbe avvenuto attorno alle 16 di oggi, 10 novembre, davanti al liceo Saint-Exupéry. Secondo quanto rendono noto le autorità, non si sarebbe trattato di un incidente ma il conducente della vettura si sarebbe scagliato volutamente contro gli studenti. Secondo quanto riferisce Bfm-Tv i feriti sarebbero di nazionalità cinese.

Potrebbe interessarti anche —> Roma trovato cadavere accoltellato al petto: era nel parco del Turismo

Il fermato non sarebbe schedato con la lettera ‘S’ che indica i soggetti pericolosi radicalizzati all’Isis, tuttavia era già noto alle forze dell’ordine “per reati comuni”, in particolari legati allo spaccio di droga. Del caso si sta occupando la polizia giudiziaria di Tolosa. Altre fonti giornalistiche riferiscono che il giovane durante il fermo avrebbe dichiarato di avere “ricevuto ordini”.

Riforma Protezione Civile

Riforma Protezione Civile: cosa cambia? L’annuncio di Gentiloni

Tale e Quale Show 2017 stasera, 10 novembre 2017, non va in onda: ecco perché