in ,

Francia, autobus di ragazzi finisce in una scarpata: 48 feriti, due giovani gravissimi

Un autobus con a bordo 48 ragazzi provenienti dal Galles è uscito di strada in Francia finendo in una scarpata; la corriera era in viaggio per l’Italia e si trovava all’altezza di Lons-le-Saunier, vicino al confine con la Svizzera, quando è accaduto l’incidente. I giovani presenti sul mezzo hanno un’età compresa tra i 14 e i 17 anni, due di loro sono in condizioni gravissime.

Non ci sono altri veicoli coinvolti in quanto accaduto e le cause dell’incidente sono al momento al vaglio degli inquirenti; sul luogo in cui l’autobus è finito fuori strada sono subito intervenuti i soccorritori, aiutati anche dall’elisoccorso, con due mezzi che sono giunti dove il mezzo si è ribaltato su un fianco. I due giovani in gravi condizioni sono stati trasportati immediatamente in ospedale mentre alcuni dei ragazzi coinvolti sono stati ricoverati presso la vicina cittadina di Courlaoux.

L’autobus era partito dal nord del Galles; la compagnia a cui appartiene il mezzo è specializzata in viaggi estivi per ragazzi in Gran Bretagna e nel resto dell’Europa. Il portavoce dell’azienda non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito a quanto accaduto.

Il Segreto anticipazioni spagnole 25-29 luglio 2016: pena di morte per lui

Andrea Damante e Giulia De Lellis esterne, i ricordi: lui commuove con una dedica