in ,

Francia, bimba di 9 anni scomparsa durante matrimonio: la terribile ipotesi degli investigatori

Francia: ore d’ansia per i familiari di Maelys, la bimba di 9 anni scomparsa due giorni fa durante una festa di matrimonio. Le ricerche della piccola sono scattate immediatamente: agenti e volontari stanno setacciando le Alpi francesi nella speranza di ritrovarla ma più passano le ore e più la terribile ipotesi del rapimento si fa plausibile.

“Stiamo esplorando tutte le piste, compresa quella criminale”, ha dichiarato in queste ore il procuratore di Bourgoin-Jallieu. Della bambina di 9 anni non si sa più nulla dalle tre del mattino del
27 agosto, giorno in cui con la famiglia ha partecipato a un banchetto nuziale a Pont-de-Beauvoisin, vicino a Chambery. Alla festa c’erano 150 invitati. La Gendarmerie Nationale ha lanciato un appello anche via Twitter, diffondendo l’identikit della piccola scomparsa: Maelys è alta 1.30 mt, pesa 28 kg, ha i capelli castani e gli occhi color marrone. L’ultima volta che è stata vista era vestita interamente di bianco.

Impegnate nelle ricerche anche squadre di subacquei, che da ore stanno setacciando il fiume Guiers. Finora le indagini non hanno dato esito positivo, e ciò rende sempre meno probabile che la bimba si sia allontanata dalla festa spontaneamente. L’ipotesi al vaglio degli investigatori è che “la bambina sia salita a bordo di un’auto”, rivela una fonte investigativa.

La polizia ha già sentito a sommarie informazioni tutti gli invitati al matrimonio e le persone presenti al banchetto nuziale. Interrogati anche i titolari dei locali pubblici della zona. La bambina era al matrimonio con la madre – cugina dello sposo- il padre e la sorella più grande, che hanno dato subito l’allarme alla festa, rivolgendosi al dj: “Appena udito che una una bimba era sparita, siamo andati tutti in giro a cercare. Credevano che, magari, potesse essere nascosta per gioco ma dopo un’ora abbiamo dovuto avvertire la polizia”; ma questa ipotesi con il tempo purtroppo si fa sempre più labile.

GP Monza Formula 1 2017 orario diretta tv

Formula 1 2017 GP Monza orario diretta tv e streaming gratis gara, qualifiche, prove libere

Crisi Corea del Nord-Usa, Kim Jong Un minaccia: «Attaccheremo Guam»