in

Francia, borse di studio con l’Île-de-France

La regione Île-de-France (che comprende la capitale, Parigi) mette a disposizione delle borse di studio per ragazzi non francesi interessati a frequentare un corso di laurea magistrale in una delle sue università.

Parigi borse di studio

Il programma Bourses Master Île-de-France si rivolge ai giovani studenti che non hanno ancora compiuto i 30 anni al momento della presentazione della domanda e che vantino un’ottima conoscenza della lingua francese sia scritta che parlata.

In palio ci sono borse di studio fino ad un valore massimo di10.500 euro in grado di coprire le tasse universitarie e le spese di alloggio per un periodo di circa un anno.

La durata minima del soggiorno in Île-de-France è di 10 mesi. Da sottolineare, inoltre, la possibilità di rinnovo della borsa di studio per gli studenti assegnatari che siano iscritti al primo anno di specializzazione in modo da consentire loro di completare il proprio percorso e di studiare in Francia.

Per i corsi dell’anno accademico 2014/2015, c’è tempo fino al 7 marzo 2014 per inoltrare la candidatura. Per saperne di più, consulta il sito ufficiale nella sezione dedicata (in francese).

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Tasse sui telefonini

In arrivo la tassa sui dispositivi elettronici: 5 euro per gli smartphone

Stromae

Sanremo 2014: Stromae superospite della finale (Video)