in ,

Francia, Marine Le Pen: “Via dall’Unione Europea” e presenta 144 punti del suo programma elettorale

In Francia è tempo di campagna elettorale. E Marine Le Pen coglie la palla al balzo. Direttamente da Lione, infatti, il leader del Fronte Nazionale Francese, è tornata a prendere parola per preparare il suo terreno in vista della campagna elettorale. Nella giornata di ieri, infatti, la Le Pen ha tuonato: “Il mio monito è rivolto a tutti i patrioti francesi, sia di destra che di sinistra, dobbiamo rimettere la Francia in ordine e lo dobbiamo fare con un cambiamento civile.” 

—> TUTTO SULLA POLITICA

Marine Le Pen ha incentrato il suo comizio sul cosiddetto: “Patriottismo economico” esaltando anche termini quali il “Protezionismo intelligente” mettendo da parte l’idea dell’Unione Europea. Il leader francese del Fronte Nazionale ha definito l’UE: “Un’entità priva di legittimità e sconnessa dalle aspirazioni dei suoi cittadini.” Quale sarà il programma presidenziale di Marine Le Pen? Anzitutto una “Tolleranza zero” nei confronti di chiunque con il ripristino dell’ergastolo effettivo, ma senza più prendere in esame il tema della pena di morte.

—> LE ULTIME NOTIZIE CON URBANPOST

Il programma elettorale di Marine Le Pen, candidata alle presidenziali in Francia, sono in tutto 144: sono elencate nel programma in cui si trovano poche cifre e finanziamenti dettagliati ma il chiaro annuncio di una Francia che dovrà essere: “libera, sicura, prospera, giusta, orgogliosa, potente e sostenibile” con due referendum già pronti: uno per stabilire il principio della “priorità nazionale” e un altro per il “recupero della sovranità di bilancio, territorio, monetaria e legislativa”, ovvero sulla Francexit.

—> LE ULTIMISSIME 

In Francia, poi, uno dei maggiori problemi è il Terrorismo. Come sarà combattuto? Marine Le Pen annuncia: “Nuovi mezzi alle forze dell’ordine e l’instaurazione della presunzione di legittima difesa per i nostri poliziotti.” E ancora, chi sarà schedato come radicale verrà: “Espulso dalla Francia, chiunque avrà una doppia nazionalità sarà mandato via.” Mentre a scuola si introdurrà il “Romanzo francese perché tutti hanno il diritto di amare la Francia e mostrarlo.”

Isola dei Famosi 2017

Isola dei Famosi 2017 Anticipazioni 6 febbraio 2017: diretta TV, streaming gratis, orario, chi sarà eliminata?

DIECI FERITI OSTIA LUNGOMARE TROMBA D'ARIA

Meningite a La Spezia, morto barista 25enne: la lodevole decisione dei genitori