in ,

Francia, Rouen: incendio in un bar, 13 morti e sei feriti tutti giovanissimi

Tragico bilancio di 13 morti e 6 feriti gravi dopo l’incendio in un bar di Rouen, Francia. La Normandia è scossa dall’incidente che ha coinvolto tutti ragazzi giovanissimi, tra i 18 ed i 25 anni. A darne notizia è stato il sito Paris.Normandie.fr. La testata giornalistica precisa inoltre che le cause sono incidentali, non terroristiche. Solo poche settimane fa la cittadina di Rouen è stata infatti sconvolta dall’attacco alla chiesa in cui ha perso la vita il prete, sgozzato da un giovanissimo militante del Califfato. Lo scoppio nel bar è avvenuto poco dopo la mezzanotte in un bar di rue Jacques Cartier.

Stando a quanto riporta Paris.Normandie.fr, il fuoco è divampato nel seminterrato del bar, chiamato “Le Cuba Libre“. I vigili del fuoco hanno risposto velocemente alla chiamata di aiuto e sono arrivati sul posto tempestivamente. In circa mezz’ora i vigili sono riusciti a domare le fiamme, intervenendo con tutti i mezzi a disposizione. Sono sei le persone ferite gravemente che, dopo essere state estratte dalle fiamme e medicate sul posto, sono state portate all’ospedale. Ma il tragico bilancio racconta anche che 13 ragazzi di età compresa tra i 18 ed i 25 anni hanno perso la vita. Attualmente i corpi si trovano all’ospedale di Rouen: nella struttura è stata messa a disposizione per le famiglie delle vittime anche una equipe di psicologi. La Questura si è attivata immediatamente per le indagini, sono undici i testimoni sentiti per ricostruire l’accaduto ed individuare eventuali responsabilità.

Nel locale, al momento dello scoppio, era in corso una festa privata di compleanno. L’incendio sarebbe divampato al momento dell’accensione delle candeline sulla torta. Le cause delle fiamme sono ancora da accertare, ma a quanto si apprende dalle prime indiscrezioni il soffitto insonorizzato del locale avrebbe preso fuoco. Le case adiacenti al locale sono state evacuate e l’intero quartiere transennato per garantire la velocità dei soccorsi.

Cancro al polmone scoperto oncogene responsabile

Cancro al polmone: scoperta italiana rileva il ruolo chiave di un oncogene

bake off italia 2016, bake off italia 2016 concorrenti, bake off italia 2016 quando inizia, bake off italia 2016 quando torna in tv, bake off italia 2016 benedetta parodi, bake off italia 2016 ricette,

Bake Off Italia 2016: concorrenti e quando torna in tv