in ,

Francia sciopero treni 18-19 maggio: TGV da e per l’Italia a rischio, dettagli fasce orarie

Sciopero dei ferrovieri in Francia, con inevitabili ripercussioni per i TGV da e per l’Italia. Lo stop alla circolazione dei treni per 48 ore, metterà a rischio il trasporto pubblico nei giorni mercoledì 18 e giovedì 19 maggio 2016.

Stando a quanto reso noto, dei treni dalla Francia verso l’Italia il TGV 9241 con partenza da Parigi alle ore 6,29 è stato soppresso; i TGV 9245 e 9249 in partenza da Parigi, rispettivamente alle 10.28 e 14.27, invece circoleranno regolarmente. Per quanto riguarda i treni dall’Italia verso la Francia, è stato soppresso il TGV 9240 in partenza da Milano alle ore 6.00, confermata invece la regolare circolazione per quelli 9244 e 9250 in partenza sempre da Milano alle 8.45 e 16.08.

Per ovviare agli inevitabili disagi, la SNCF (Société Nationale des Chemins de fer Français, specialista dei viaggi a lunga percorrenza in Francia ed in Europa) consentirà ai viaggiatori di utilizzare l’eventuale biglietto dei TGV soppressi per un altro treno della stessa tratta, da martedì 17 maggio e non oltre venerdì 20 maggio. Non solo: sarà effettuato il rimborso senza penali di tutti i biglietti dei TGV dei giorni dello sciopero, e consentito il cambio della data di partenza per le partenze fino al 24 maggio, senza penali ma con il pagamento di eventuali differenze di prezzo.

Qui di seguito i contatti a cui rivolgersi in caso di ulteriori informazioni:

  • Online sul sito Voyages-sncf.com
  • Da mobile via App  Voyages-sncf.com
  • Tramite call center al numero 02 40326435
  • A Milano presso la ‘Boutique SNFC della stazione di Milano Garibaldi
  • A Torino presso i centri servizi GTT
  • Presso le Agenzie di viaggio affiliate ‘Voyagers-snfc.eu
  • Sul sito ufficiale SNFC alla voce ‘Réclamation’) cliccando QUI

SNCF SCIOPERO TRENI FRANCIA – Foto Shuttestock

X Men Apocalypse trailer, i Toscano Bricks si divertono con i Lego [VIDEO]

roma albero cade su auto

Roma: bambina di 9 anni trovata morta sul letto, si indaga per omicidio colposo